Serie A 2013-2014, si gioca dal 25 agosto al 18 maggio

Calcio
maurizio_beretta_lega_calcio

Il Consiglio di Lega ha stabilito il calendario della prossima stagione. Le prime due giornate si giocheranno di sera e saranno tre i turni infrasettimanali, di mercoledì. Sosta invernale dal 23 dicembre al 5 gennaio. Finale di Tim Cup il 16 aprile

Partirà il 25 agosto 2013 il prossimo campionato di serie A che si concluderà il 18 maggio 2014. Lo ha deciso il Consiglio di Lega della serie A riunito a Milano. Le prime due giornate si disputeranno di sera, con inizio alle 20.45 e saranno tre i turni infrasettimanali, tutti di mercoledì: il 25 settembre, il 30 ottobre e il 7 maggio 2014.

La sosta invernale è prevista dal 23 dicembre a domenica 5 gennaio, quando sarà giocato l'anticipo alle 20.45, mentre le restanti partite della giornata si disputeranno alle 15.00 di lunedì 6 gennaio.

Novità per quanto riguarda la Coppa Italia Tim Cup, la cui finale sarà anticipata ad aprile, esattamente il 16 allo stadio Olimpico di Roma.
Infine, per quanto riguarda la Supercoppa, il Consiglio di Lega, aderendo a una richiesta di partner cinesi, ha deliberato di giocare per la terza e ultima volta a Pechino, probabilmente il 10 agosto, se non ci saranno squadre coinvolte nei preliminari delle coppe europee. Altrimenti la finale di Supercoppa si giocherà in Italia il 18 agosto. Concluso l'impegno con i cinesi della United Vansen Sports, la serie A valuterà il futuro della Supercoppa: non è escluso il rinnovo con gli organizzatori cinesi, ma c'è già l'ipotesi di disputare la Supercoppa del 2014 con la formula dell'andata e ritorno negli stadi delle due finaliste.