Lamela fa sognare la Roma, Muriel regala il pari all'Udinese

Calcio
Non è bastato alla Roma il 12esimo centro stagionale di Lamela per battere l'Udinese
udinese_roma_lamela_allan

Nonostante il 12esimo centro stagionale dell'argentino si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive dei giallorossi di Andreazzoli. Al Friuli è del colombiano la rete che sancisce l'1-1 finale

UDINESE-ROMA 1-1
21' Lamela (R), 62' Muriel (U)

Segui la cronaca del match


LE PAGELLE

Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive della Roma. Ai giallorossi, nel secondo anticipo della 28esima giornata di Serie A, non è bastato il 12esimo gol stagionale di Erik Lamela per piegare l’Udinese. Al Friuli, dove in questo campionato ha vinto solo la Juventus, finisce 1-1. Questo pareggio, il primo pareggio della gestione Andreazzoli, complica e non poco la corsa della Roma verso quel terzo posto che ora dista 7 punti. Eppure la partita si era messa benissimo per i giallorossi. Già in vantaggio al 21’ con un’azione tipica della Roma di Spalletti. Tutto nasce da un’invenzione di Totti, bravo a cogliere il perfetto inserimento di Florenzi, così come attentissimo è stato Lamela nel seguire l’azione per il tap-in vincente.

A far sfumare la quarta vittoria consecutiva dei giallorossi ci ha pensato però Muriel nel secondo tempo. Il colombiano, un minuto dopo l'ingresso in campo di Osvaldo per Totti, ha messo a sedere Burdisso e non ha lasciato scampo a Stekelenburg confermando che, in difesa, Andreazzoli ha ancora molto su cui lavorare. I giallorossi infatti non sono mai ritornati da una trasferta senza aver subito neppure una rete.

L’espulsione di Heurtaux a poco meno di un quarto d’ora dal termine ha dato altra linfa alla Roma che non è però riuscita a trovare la rete della vittoria sebbene abbia avuto con Osvaldo l’occasione del ko al 90’. Finisce 1-1, con la Roma che dice forse definitivamente addio alla Champions e l’Udinese che si conferma quasi imbattibile in casa.