Mazzarri: "Non ci gira bene, ma il bicchiere è mezzo pieno"

Calcio
La faccia buia di Cavani alla fine di Chievo-Napoli la dice lunga sul periodo difficile degli azzurri
cavani_chievo_napoli

Il tecnico del Napoli, dopo il ko di Verona che fa sprofondare gli azzurri a -9 dalla Juve, riesce comunque a trovare dei lati positivi: "Siamo secondi, stiamo facendo un grande campionato. La palla non è voluta entrare, è un momento così e va superato"

"E' un momento così...che va superato. Non ci gira nulla bene": è sconsolato Walter Mazzarri ai microfoni di Sky nell'analizzare la sconfitta di Verona. "Loro sono stati bravi ad aggredirci, noi non siamo partiti bene, poi ci hanno fatto gol al primo tiro. Li ha galvanizzati. Il secondo tempo è stato un assedio ma la palla non è voluta entrare, è un momento così e va superato. Qui ci capita ogni anno e alla fine abbiamo fatto tutto noi".

Dopo questa sconfitta anche il secondo posto è a rischio? "E' da quest'estate che io, la società, parliamo di crescita, di stare nelle prime cinque. Adesso siamo secondi, stiamo facendo un grande campionato, abbiamo 6 punti più dell'anno scorso, questo se si guarda il bicchiere dalla parte giusta, se poi si vuole essere rovinosi e disfattisti....".

L'eliminazione dall'Europa League "è un capitolo a parte, aggiunge Mazzarri, "abbiamo deciso di farla in un certo modo per non perdere punti in campionato. Il gruppo però resta unito e sono convinto che se ci gira bene e ci sblocchiamo ripartiamo".