Strama: "Torna Mourinho? Peccato illudere i tifosi"

Calcio
In classifica l'Inter è scesa al quinto posto, dopo il sorpasso della Fiorentina, davanti a +3 (Foto Getty)
inter_stramaccioni_getty

L'allenatore dell'Inter, alla vigilia del Derby d'Italia, parla del suo futuro e delle voci sul ritorno dello Special One sulla panchina nerazzurra: "Io so la verità da Moratti". Poi la sfida contro la Juve: "Vincere per il terzo posto"

"Mourinho? So dal Moratti la verità e credo che abbia risposto in maniera esauriente pochi giorni fa, mi dispiace quando queste cose vengono usate per illudere i tifosi". Andrea Stramaccioni, allenatore dell'Inter, risponde così alle domande sulle voci che periodicamente accostano José Mourinho alla panchina nerazzurra. "Noi siamo legati al nome di José. Mourinho è un esempio per qualsiasi allenatore giovane, non c'è nessuna competizione".

Sul Derby d'Italia - "Non è una partita come le altre, incontriamo la squadra che sta dimostrando di essere la migliore. Le motivazioni sono al massimo, è la partita giusta per mettere in campo tutto quello che abbiamo. Credo ancora nel raggiungimento del terzo posto, ma dobbiamo ragionare partita per partita".

Sul vicino di panca... - "Conte è professionista da più tempo di me, e sa meglio come vanno le dinamiche in questo mondo, a me risulta difficile immaginarmi sulla panchina della Juventus perché ho iniziato da poco. Dopo l'Inter, se tra quattro o cinque anni andrò via, magari vado in un'altra squadra. Infine, se Conte ha detto che il pareggio non farebbe comodo a nessuna delle due, Stramaccioni osserva che "mi risulta difficile valutare se sia
soddisfacente o no prima della gara, si potrà dire eventualmente solo a posteriori. Noi però andremo in campo per vincere".

La designazione di Rizzoli - "E' uno dei migliori arbitri italiani, è una designazione top per una partita top. Da quel Juve-Inter dell'andata non siamo stati piu' fortunati in area da rigore, ma lo dico col sorriso, senza polemiche".