Andreazzoli: vale più di 3 punti. Petkovic: nessuna paura

Calcio
Andreazzoli e Petkovic contro per la prima volta, nel derby di Roma che chiude la 31.a giornata di Serie A
derby_roma_lazio_andreazzoli_petkovic

Aspettando il calcio d'inizio del derby di Roma, che chiuderà la 31.a giornata, parlano gli allenatori. Ottimista quello biancoceleste ("Speriamo nel pieno recupero di Klose"), cui risponde il collega giallorosso: "Sappiamo cosa fare per vincere"

Sale la febbre a Trigoria e Formello, nella conferenza stampa della vigilia: domani si scende in campo per la partita più attesa dell'anno. Andreazzoli è pronto per vivere il suo primo derby dalla panchina: "Per essere degni di una sfida di questo tipo bisogna sfruttare in maniera positiva tutta questa pressione. Non è un privilegio di molti disputare il derby di Roma", mentre Petkovic è già all'attacco: "Non mi preoccupa nessuno tra i giallorossi, ho tanto rispetto ma nessuna paura".

Andreazzoli: In palio molto più di tre punti - "Questa vigilia l'ho già vissuta tante volte, con molta partecipazione, sentimento e apprensione", ammette in conferenza stampa l'allenatore dei giallorossi, "Il derby sia per me sia per la squadra vale più di tre punti, non ho dubbi". La tensione sale, ma Andreazzoli non vuole farsi trovare impreparato: "Per essere degni di una sfida di questo tipo bisogna sfruttare in maniera positiva tutta questa pressione", anche se la Lazio non è avversario facile: "Ha dimostrato di essere una squadra importante, non è semplice mantenere quelle posizioni con grande carattere. Ma dobbiamo vincere".

Petkovic: Massimo rispetto, ma nessuna paura - Totti e compagni non impensieriscono l'allenatore della Lazio: "Non mi preoccupa nessuno della Roma, ho tanto rispetto ma nessuna paura. Ho visto la squadra allenarsi con tanta gioia e tranquillità, sa che servirà più del 100% per vincere". Al posto di Zeman si troverà di fronte Andreazzoli: "Con lui la squadra è più prudente in fase di non possesso. Noi abbiamo fatto una decina di partite in più che possono influenzare, ma va bene così perchè danno qualcosa in più a livello mentale". Il pensiero è fisso sull'Europa, per raggiungerla rientra Klose: "Un campione come lui è fondamentale in sfide così delicate, ma dove la Lazio può fare la differenza è nella forza del gruppo".