Triplo Seferovic, Novara da sballo: 3-1 a Livorno

Calcio
Hat-trick di Haris Seferovic e settima vittoria di fila per il Novara di Aglietti (getty)
seferovic_novara_getty

La 37.a giornata di Serie B si chiude con il successo della squadra di Aglietti contro la vicecapolista. Scatenato l'attaccante svizzero: un gol nel primo tempo e due nella ripresa per blindare la zona playoff

Una vittoria pesante per sigillare, o quasi, l'accesso alla zona playoff. Il Novara di Aglietti (59 punti) batte 3-1 in esterno la vicecapolista Livorno (70 punti) nel posticipo della 37.a giornata di Serie B. Protagonista assoluto dell'incontro è stato Seferovic. Tripletta per l'attaccante svizzero (di origini bosniache), che sblocca dopo 25 minuti.

Il Livorno fa tanto possesso palla (sarà così per buona parte del confronto) ma non riesce quasi mai ad impensierire il portiere ospite Bardi. Straordinari, invece, dall'altra parte del campo per Mazzoni, che nella ripresa, al minuto 63, nulla può anche sul destro da centro area che l'ex Fiorentina scaraventa sotto la traversa (assist di Gonzalez, poco dopo uscito tra i meritati applausi del suo pubblico).

La reazione degli amaranto arriva tardi, tardissimo, quando mancano solo 3 minuti dal termine. Duncan accorcia le distanze, ma lo spietato Seferovic ci tiene a ribadire che questa è solo la sua serata: altro tiro dal cuore dell'area (segno che la difesa toscana qualche problemino l'ha avuto). Stavolta di sinistro e su assist di Mehmeti: pallone ancora sotto la traversa.