Robinho: "Basta sbagliare. Vogliamo il terzo posto"

Calcio
Il 29enne brasiliano, al Milan dal 2010, inquadra il rush finale dei rossoneri in campionato, vitale in ottica futura (Foto Getty)
robinho_getty

Dopo la sconfitta patita allo Juventus Stadium, l'attaccante rossonero carica l'ambiente in vista del finale di stagione. "Il nostro obiettivo è giocare la Champions League: le prossime cinque gare sono decisive"

Non ha lasciato scorie l’1-0 rimediato dalla Juventus nel posticipo della 33.a giornata, tra le mura della capolista. Almeno secondo Robinho: intervistato da ‘Milan Channel’, l’attaccante della Seleçao ha rimarcato i propositi della squadra di Allegri. "Il nostro obiettivo è giocare la Champions League l'anno prossimo, quindi le prossime cinque partite saranno decisive. Non possiamo sbagliare nessuna delle cinque gare, già a partire dall’impegno casalingo contro il Catania nel quale dovremo fare decisamente meglio. Soprattutto perché giochiamo davanti ai nostri tifosi".

Rappresenta un traguardo fondamentale l’approdo al terzo posto, vitale per l’accesso alla successiva edizione della Champions League con i conseguenti introiti che ne derivano. “Per preparare al meglio queste partite dobbiamo lavorare ancora di più - ha aggiunto il 29enne rossonero -, spero di essere decisivo per la squadra. Ma il Milan ad oggi ha bisogno di tutti e non solo del sottoscritto. Negli ultimi cinque appuntamenti conto di raggiungere il massimo della mia condizione fisica e tecnica”.