Pereyra sostiene l'Udinese, Cagliari ko. Gli Highlights

Calcio
Pereyra firma l'1-0 contro il Cagliari (GETTY)

Il gol dell'argentino a inizio del secondo tempo regala i tre punti e la quarta vittoria consecutiva ai friulani. Cagliari non bellissimo e incapace di reagire

CAGLIARI-UDINESE 0-1
11' st Pereyra


Guarda la cronaca del match



LE PAGELLE

Udinese delle meraviglie. Quarta vittoria consecutiva e il sogno Europa continua. Sul neutro di Trieste, i friulani battono 1-0 un Cagliari a tratti irriconoscibile e nervoso, soprattutto nel finale (espulsione di Pinilla). A decidere il gol all’11’ st di Pereyra. Con i tre punti del “Nereo Rocco”, l’Udinese sale a quota 54 punti in classifica. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per il Cagliari, che dopo il ko di Napoli, si ritrova ancora con nulla in mano. Poco male: i sardi hanno 42 punti:la salvezza, ormai, è cosa fatta.

Il primo tempo regala poche emozioni. Gioco non se ne vede. Azioni degne di nota ancor meno. Protagonista assoluto è il maltempo: la pioggia rende il campo scivoloso e Cagliari e Udinese faticano a creare. Meglio i friulani dei sardi, però. La squadra di Guidolin fa possesso palla e con Pereyra va vicina la vantaggio al 10’: bella la conclusione dell’argentino, peccato che la palla colpisca la traversa con Agazzi battuto. La risposta del Cagliari non arriva e l’Udinese ne approfitta all’11 st sempre con Pereyra. Questa volta la mira del centrocampista bianconero è giusta e l’Udinese trova il meritato vantaggio.

Il gol non striglia un Cagliari anemico e privo di idee. E se i sardi vagano nel campo alla (vana) ricerca della giocata, è ancora l’Udinese ad andare vicina al raddoppio sempre grazie allo scatenato Pereyra. Il risultato, però, non cambia più. Finisce 0-1. Ai friulani va bene così.