Buffon:"Ci siamo tolti il peso". Del Piero: "Un'impresa"

Calcio
Buffon ha vinto il secondo scudetto consecutivo con la Juventus (Foto Getty)
gigi_buffon_getty

Il capitano della Juventus è molto soddisfatto di come è arrivato lo scudetto ("Abbiamo tirato il gruppo e lo abbiamo staccato") e glissa sul futuro di Conte ("Lui sa cosa deve fare"). Da Sydney i complimenti di Del Piero " (E' difficile confermarsi")

La Juventus ha conquistato il 29simo scudetto.Festa allo Juventus Stadium e prime dichiarazioni dei protagonisti della vittoria 1-0 contro il Palermo, firmata dal rigore di Arturo Vidal.

Buffon: "Ci siamo tolti il peso"
- afferma il portiere bianconero - abbiamo avuto questa responsabilita' da luglio e quando si ha il dovere di vincere si ha solo da rimetterci perche' anche se si arriva secondi si scontentano molte persone. Questo scudetto mi e' piaciuto tanto perche' dalla prima giornata abbiamo tirato il gruppone, nei momenti imortanti lo abbiamo staccato, siamo stati bravi in alcune fasi e poi abbiamo fatto lo scatto decisivo che non era scontato". E sul futuro di Conte; "Lui sa quale sarà il suo fururo, è una persona intelligente e non avrà dubbi".

L'esultanza di Del Piero -Dall'Australia arrivano ai complimenti dell'ex capitano Alex. "Applaudo i miei compagni, una squadra fantastica, che non smetterò mai di portare nel cuore. Applaudo chi l'anno scorso mi dedicò quel trionfo, mi piace adesso ricambiare quel gesto: confermarsi è stata un'impresa altrettanto grande. Applaudo il lavoro della società, dello staff tecnico, e di tutti coloro che lavorano nell'ombra". "Chi conosce la Juventus, sa che dopo che si è vinto, bisogna rivincere. E rivincere ancora".

Barzagli: "Siamo stati più forti dell'anno scorso" - "C'é stato un momento in cui abbiamo visto il Napoli come la Juventus dello scorso anno, con la stessa fame e la stessa voglia - dice il difensore bianconero dopo l'1-0 al Palermo che significa tricolore per la formazione di Conte - questo dimostra che siamo stati più forti dello scorso anno, siamo cresciuti tutti come gruppo, lo dimostrano i punti che abbiamo fatto e come abbiamo conquistato questo scudetto. Il momento più duro è passato da Bologna in poi, siamo alla settima vittoria consecutiva ma abbiamo incontrato squadre veramente forti. E' stato un periodo importante per vincere lo scudetto".

Bonucci: "Abbiamo dominato" - "Penso che anche l'anno prossimo Conte finirà nella vasca di acqua ghiacciata", dichiara Bonucci, "C'è un progetto Juve, la squadra e la società sono con lui. Non penso ci saranno problemi". "Abbiamo vinto partite su partite, abbiamo dominato", aggiunge. "E' lo scudetto dello strapotere. Per pensare all'Europa c'è tempo. Se arriva un top player si dovrà calare nella mentalità della squadra, che è sacrificio e umiltà. E' il segreto di questi due anni".