Il rigore di Alvarez, emblema dell'Inter che scivola ancora

Calcio
Ricky Alvarez scivola sul dischetto "alla John Terry". Sarebbe stato il gol del 2-2 (foto getty)
alvarez_inter_getty

"Sul primo gol la palla rimbalza su Handanovic, poi l'infortunio di Jonathan, infine quell'errore dal dischetto". Stramaccioni si appella alla sfortuna e sceglie come "immagine" del ko quella dell'argentino, scivolato al momento di calciare il rigore

L'Inter che non va? Per Andrea Stramaccioni è riassunta in un'immagine, quella del rigore calciato alle stelle da Ricky Alvarez, scivolato sul dischetto.
"E' l'emblema della serata", commenta il tecnico nerazzurro, che non può che appellarsi alla sfortuna dopo la sconfitta in casa. "Sul primo gol - racconta a Sky l'allenatore dell'Inter - la palla è rimbalzata su Handanovic: non posso dirgli nulla per l'uscita, è un portiere troppo bravo... Poi si è infortunato anche Jonathan. Infine quell'errore dal dischetto di Alvarez, poteva essere il 2-2. Anche Petkovic - ha concluso Stramaccioni - ha ammesso che non avremmo meritato questa sconfitta", la quindicesima in campionato per i nerazzurri.
"Il lato positivo è che i ragazzi hanno dato l'anima - continua Stramaccioni - i tifosi l'hanno capito e ci hanno applaudito e questo è un fatto importante. Abbiamo fatto passi avanti sul piano del gioco, si era visto anche a Napoli".