EuroNapoli, Mazzarri incerto: "Il futuro? Da valutare"

Calcio
Al fischio finale esplode la gioia del Napoli, aritmeticamente qualificato alla prossima Champions League
festa_napoli

Gli azzurri festeggiano l'accesso alla prossima Champions League dopo il tris rifilato al Bologna. De Laurentiis esalta l'ambiente azzurro, Hamsik spera nella permanenza di Cavani e del tecnico livornese, che dichiara: "Tante le componenti da considerare"

Il 3-0 maturato al Dall’Ara proietta aritmeticamente il Napoli alla prossima edizione della Champions League. Entusiasta il presidente azzurro, Aurelio de Laurentiis, che su Twitter ha così commentato l’accesso diretto alla massima competizione continentale: “Una vittoria da grande squadra! Dopo la Champions ora divertiamoci. Grazie ragazzi, grazie Mazzarri, grazie tifosi”. Ma è proprio l’allenatore livornese una delle incognite future nell’ambiente campano.

Il domani è ancora da scrivere – Ai microfoni di Sky, Walter Mazzarri ha glissato sul suo avvenire: “Al mio futuro penso solo in parte: in una società l'importante sono sempre i giocatori”. L’allenatore toscano non scioglie la riserva sulla proposta di De Laurentiis di rimanere al Napoli, anche se le sue parole sembrano volgere all'addio: “Ora voglio chiudere bene la stagione, poi valuteremo il futuro: le componenti sono tante, preferisco non distrarre i miei ragazzi. Ma io ho comunque ringraziato tutti per la splendida stagione: per certi versi quest’annata mi è piaciuta di più rispetto alla precedente. Cercheremo di vincere le partite che ci restano, pur dando spazio a coloro che hanno giocato meno”. E sugli abbracci di fine partita: “Non sono abbracci d’addio, volevo solo rendere loro merito per la stagione condotta”.

Cavani e Mazzarri, speranze di permanenza – Se lo augura Marek Hamsik, che ha dichiarato: “Abbiamo conquistato il secondo posto e siamo molto contenti, vale come uno scudetto. Dispiace solo per alcune partite sbagliate in passato, ma per come si è messo il campionato va bene così. Dopo Torino abbiamo discusso, non abbiamo più mollato e da lì abbiamo fatto tantissimi punti”. Sugli scenari futuri, lo slovacco si è esposto: “Io vorrei che Cavani e Mazzarri restassero, in questi tre anni abbiamo ottenuto grandi risultati e vogliamo continuare così. Difficile pensare ad un Napoli senza di loro: significa perdere un giocatore che ha fatto più di 100 gol e un allenatore che ci ha fatto lottare per lo scudetto”.