Mazzarri: "Il mio futuro? Manca ancora una partita.."

Calcio
L'allenatore del Napoli ha il contratto in scadenza con la società campana il 30 giugno 2013 (Foto Getty)
walter_mazzarri_pre_roma_napoli_getty

Durante la conferenza stampa prima del match contro la Roma l'allenatore del Napoli rinvia le risposte sul suo futuro. E allontana le voci su un accordo già definito con altre squadre:"Non ho mai parlato con nessuno"

"Ho detto che avrei deciso alla fine del campionato, manca ancora una partita". Walter Mazzarri non ha ancora intenzione di chiarire il proprio futuro. Il tecnico del Napoli sembra destinato a lasciare la panchina partenopea. "Spiegherò tutto dopo la gara con la Roma, non so se subito o dopo qualche giorno, ma saprete tutto. I tempi sono fondamentali anche in questi casi: se dico che bisogna aspettare, ci saranno i motivi. Chiedo rispetto", dice alla vigilia dell'ultima gara della stagione. "Sono in scadenza di contratto e ho diritto" di valutare la situazione. "La società, allo stesso modo, ha diritto di fare le proprie scelte. Se non ci troveremo d'accordo, ci sarà separazione", aggiunge,

A Roma per concludere una stagione record - "Con altri 3 punti, stabiliremmo il record nella storia del Napoli. Anche se dovessimo perdere a Roma, avremmo fatto comunque 28 punti in più rispetto alla squadra che c'era prima di questo ciclo cominciato 4 anni fa -dice l'allenatore ex Livorno-. Lottare per il vertice è già una vittoria". "Poi, continuando a lavorare in questo modo, si arriverà al successo. Se avessimo vinto i due confronti diretti con la Juve, magari avremmo potuto arrivare allo scudetto. Anche se, sia chiaro, i bianconeri hanno strameritato. Il mio discorso serve a far capire che il Napoli ha una base solidissima", chiarisce.

Mazzarri : Non ho mai parlato con altre squadre -"Non ho incontrato nessuna società perché rispetto la mia attuale squadra e ho un obiettivo ancora da raggiungere". Cosi', alla vigilia dell'ultima di campionato contro la Roma, Walter Mazzarri. Il tecnico del Napoli ha annunciato ma ha assicurato di non avere incontrato altri club: "i miei rappresentanti sono una cosa, ma alla fine decido io e io non ho incontrato nessuno e vorrei che i tifosi apprezzassero anche questo". "Con il presidente De Laurentiis - ha continuato - c'e' un dialogo continuo. E' chiaro che lui sara' il primo a sapere la mia decisione".Mazzarri ha precisato che sulla sua decisione, di restare o andare via, "i soldi non contano. Se contasse quello - ha concluso - avrei già preso questa decisione. Quando spiegherò le mie ragioni capirete perché è stato giusto fare cosi"'.