Garcia è già un sergente: "Non temo nulla, lavoreremo duro"

Calcio
Rudi Garcia, nuovo allenatore della Roma, presentato alla stampa

Il neo allenatore della Roma è stato presentato a Trigoria a stampa e tifosi: "Sono qui per vincere giocando bene". Su Totti e De Rossi: "Due giocatori fondamentali fuori e dentro al campo. Ho mandato un sms a tutti i giocatori".

E' stato presentato oggi alla stampa il nuovo allenatore della Roma, Rudi Garcia. Gremitissima la sala stampa del centro sportivo Fulvio Bernardini. "Conosco questa città, la sua grandezza - così ha esordito - E so che qui la squadra ha un pubblico appassionato". Sulla rosa: "Come allenatore do importanza al collettivo, Totti è un grande giocatore che avrà un ruolo importante sia fuori che dentro il campo. Allo stesso modo De Rossi, ho molta voglia di incontrarlo, ma ho voglia di incontrare tutti i giocatori della Roma".

Sulle difficoltà di un ambiente come quello giallrosso: "Non ho paura di niente, voglio costruire una squadra vincente che diverta giocando". Sul primo approccio con i giocatori: "Ho mandato un sms a ciascuno di loro per presentarmi e per dirgli che lavoreremo molto duramente".

Uno dei nodi da sciogliere è relativo al nuovo portiere: "Per essere una grande squadra occorre avere un portiere forte e stiamo lavorando per cercare un portiere efficace". Sul percorso che lo ha portato a essere il nuovo tecnico della Roma: "C'erano già dei contatti, io seconda scelta? Non è importante, l'importante è poi diventare davvero l'allenatore".

Sul progetto di crescita della nuova Roma: "Abbiamo giocatori di qualità ma dobbiamo migliorare la squadra, vogliamo puntare all'Europa. Di solito le mie squadre partono piano ma poi crescono molto. Così ho vinto titoli e ho centrato l'Europa 4 volte su 5".