Conte: "Mercato straordinario, la Juve è davanti ad altri"

Calcio
Antonio Conte pronto a una nuova stagione da protagonista con la sua Juve

Nella prima conferenza della stagione l'allenatore bianconero elogia la società per aver aumentato il valore della rosa con Tevez e Llorente: "Abbiamo speso solo 9 milioni". Su Giaccherini al Sunderland: "Mi dispiace". Su Jovetic: "Andrà all'estero"

"Tenendo conto della crisi economica che ci attanaglia, io penso che la Juventus abbia fatto qualcosa di straordinario". Il tecnico bianconero Antonio Conte promuove il mercato della Juventus impreziosito dal colpo Carlos Tevez. Nella prima conferenza della nuova stagione, prima della partenza per il ritiro a Chatillon, Conte si sofferma soprattutto sul reparto avanzato. "Aumentare la qualità dell'attacco con soli 9 milioni prendendo Tevez e Llorente è la testimonianza che ci sono persone che guardano al presente e al futuro anche in anticipo rispetto a qualcun altro", sottolinea il tecnico, che non nasconde però il rammarico per l'addio di Emanuele Giaccherini, praticamente ceduto al Sunderland.

"In tempo di crisi si spendono 9 milioni per Tevez e poi bisogna vendere per recuperare la stessa cifra. Io non so se sia ufficiale la cessione di Giaccherini, sicuramente ogni singola partenza per me rappresenta un grande dolore. Sono molto grato a loro e per me sono tutti incedibili. Detto questo, capisco anche le esigenze che ci sono ad oggi a livello societario. Vedo anche che il calciatore è apprezzato e gli viene proposto un contratto importante, da questo punto di vista sono contento per lui. Ma se oggi mi chiedete se sono felice della partenza di Giaccherini vi dico di no".

"Sappiamo che ripetersi sarà molto molto difficile, ma sappiamo anche che possiamo ambire a fare qualcosa di storico - ha detto ancora l'allenatore bianconero - L'importante è che la voglia rimanga intatta. Molto dipenderà dallo zoccolo duro e sono sicuro che tutti avranno grande voglia stupire".

Spendendo 63 milioni per Edinson Cavani "il Paris Saint Germain ha fatto un grande regalo al Napoli, che può entrare sul mercato con grande forza. Io avrei preferito che rimanesse perché noi il Napoli con Cavani lo abbiamo sempre battuto".

"Jovetic ha un prezzo elevato e secondo me anche giustificato. Lo considero un talento, un top player che può fare ancora di più e far lievitare il prezzo attuale. E' inevitabile che andrà nella squadra che in questo momento i soldi ce  l'ha, quindi in Italia no".