Benitez: "Siamo sulla strada giusta. Condividiamo le scelte"

Calcio
Rafa Benitez scalpita per l'inizio della sua nuova avventura con il Napoli (Foto Getty)
benitez_getty

A Dimaro, conferenza stampa dell'allenatore del Napoli, Sul mercato e l'ipotesi Martinez: "Soddisfatto della rosa, ma queste scelte coinvolgono tutti". Sul campionato: "Juve favorita, ma noi lotteremo per tutti gli obiettivi"

A Dimaro (TN), sede del ritiro del Napoli, conferenza stampa dell'allenatore Rafa Benitez. Mercato e non solo i temi affrontati con i giornalisti.

"Il Napoli è sulla strada giusta". Rafa Benitez traccia un bilancio positivo al termine del  raduno della squadra a Dimaro. "E' quasi tutto positivo, mi è piaciuto soprattutto l'atteggiamento e la disponibilità di tutti i giocatori. Non è giusto parlare dei singoli perché tutti hanno fatto un grande lavoro. Poi è chiaro che bisogna migliorare perché un  allenatore, soprattutto al primo anno, vuole imprimere la propria idea: manca ancora qualcosa ma stiamo lavorando e abbiamo il tempo per farlo", dice il tecnico spagnolo, soddisfatto anche degli ultimi colpi di mercato come Gonzalo Higuain.

L'arrivo di Higuain - "E' importante per la crescita del Napoli prendere giocatori di livello internazionale che vengono per vincere. Higuain è fortissimo, segnava in una squadra come il Real e ha dimostrato il suo livello. Lo conosco molto bene, è un giocatore importante per noi. Per me non  conta chi segna, ma sicuramente lui farà tanti gol". La concorrenza, sottolinea, è un valore aggiunto che consentirà al Napoli di lottare per vincere su tutti i fronti.

Lo Scudetto e non solo... - "E' normale per una squadra che vuole giocare al massimo livello in Europa e lottare per lo scudetto. Abbiamo bisogno di giocatori di qualità che lottino per il posto. L'anno scorso il  Napoli ha fatto bene ma con 14 giocatori, ora la rosa è più grande e questo e' positivo per competere al massimo nelle tre competizioni". Benitez sa che anche le avversarie si sono rafforzate. "La Juve è ancora una squadra fortissima, come anche Inter, Roma, Fiorentina, Lazio, Udinese, Milan... Noi vogliamo fare le cose bene per essere lì al top della classifica. E se ci riusciamo -sottolinea- si può vincere".