Serie A, sfide tra top player e derby: le date da ricordare

Calcio
Il campionato comincerà il prossimo 25 agosto

Con il sorteggio del calendario 2013-2014, i tifosi hanno potuto segnare date e match a cui non mancare. Non tarderanno le sfide tra le big e i derby, già alla terza e alla quarta giornata. Tutti gli appuntamenti da non perdere.

Ci ha messo un po' a comparire ma poi è arrivata la giornata dell'incrocio: 16esima, 15 dicembre, Napoli-Inter. Mazzarri da avversario al San Paolo, Benitez contro i colori nerazzurri che il 18 dicembre di tre anni prima salutava col mondiale per club vinto. Stessa giornata, l'incrocio che non c'è stato. Milan-Roma. Ovvero Massimiliano Allegri contro la squadra che sembrava destinato a ereditare.

Le sfide tra i top player
- Ma il calcio è soprattutto dei calciatori. 20 ottobre: Gomez contro Tevez. stesso numero di lettere, rivalità Fiorentina-Juve ai massimi storici, disfida tra attaccanti veri. Ancora Tevez, stavolta contro Galliani che pensava di prenderlo e contro Balotelli in campo: 6 ottobre a Torino. Stessa giornata di Inter-Roma. Quando Pipita versus Carlitos? 10 novembre, sempre a Torino. Occhio all'Inter: ultima il 19 maggio contro il Chievo in trasferta. Ma le tre che la precedono sono a ritroso Inter-Lazio, Milan-Inter e Inter-Napoli. Tutte in casa visto che c'è il derby, ma che finale...

I derby - Il tifoso cerca i derby. il primo è quella di Marassi il 19 settembre, quando però le luci saranno tutte o quasi per Inter-Juventus. Roma-Lazio alla quarta il 22 settembre così come Milan-Napoli. il derby col cappotto sarà a Milano il 22 dicembre ma siccome vogliamo guardare oltre eccovi una Befana ricca come non mai. 6 gennaio 2014, Juventus-Roma e Lazio-Inter. così per aprire la calza dell'anno del mondiale.