Pjanic è ispirato, la Roma ringrazia: Toronto sconfitto 4-1

Calcio
Due gol per stendere il Toronto: Pjanic trascina la Roma di Garcia al successo in Canada (Foto Getty)

Autore di una doppietta, il bosniaco è l'assoluto protagonista della vittoria giallorossa. Insieme a lui vanno a segno Florenzi e Borriello. Nessun gol tra Cagliari e Valladolid

TORONTO-ROMA 1-4
15' aut. Burdisso, 24' Florenzi, 35' Borriello, 66' e 88' Pjanic
A passare in vantaggio sono i padroni di casa grazie all'autogol di Burdisso, ma chi domina in Canada è la Roma: i giallorossi ribaltano il risultato nell'arco di 10 minuti con Florenzi e Borriello, poi è Pjanic a prendere in mano la partita. Il bosniaco firma una doppietta che gli vale gli applausi di Garcia. "Quello che ha fatto l'anno scorso Miralem non mi interessa", ha chiarito a fine partita l'allenatore, "Il Pjanic che vedo io oggi è quello che ho conosciuto in Francia. L'importante adesso è che lui si senta bene in campo giocando con gli altri centrocampisti". Da rivedere invece l'approccio all'incontro: "Non mi sono piaciuti i primi 20 minuti in cui abbiamo fatto troppi passaggi sbagliati e commesso altrettanti errori in difesa".

CAGLIARI-VALLADOLID 0-0
Molte occasioni a Olbia, ma nessun gol tra Cagliari e Real Valladolid. Sulla testa e sui piedi di Nenè nel primo tempo sono capitate le opportunità principali per trovare il gol del vantaggio, mentre nel secondo si sono avvicinati all'1-0 gli spagnoli, ma nessuno è riuscito a sbloccare il risultato. Sabato ancora un appuntamento importante per il Cagliari di Lopez: a Olbia arriva il Catania.