Fiorentina-Catania, Montella non convoca Ljajic

Calcio
Vincenzo Montella ai tempi del Catania (Foto Getty)
catania_montella_getty

I viola impegnati nel posticipo contro i siciliani (diretta Sky Sport). A poche ore dal match il serbo è stato escluso dal gruppo. Pradé: "Decisione tecnica e non punitiva"

Fino a ieri regolarmente tra i 23 convocati per Fiorentina-Catania di stasera, posticipo della
prima di campionato, Adem Ljajic è stato escluso a poche ore dal match dal gruppo dei giocatori diretti allo stadio. La decisione è stato presa dall'allenatore Montella, che già ieri si era mostrato spazientito dal protrarsi della vicenda contrattuale.

Il match fra Fiorentina e Catania -
Si chiude la prima giornata di campionato col posticipo tra Fiorentina e Catania. I viola partono ovviamente con tanta voglia di migliorare il quarto posto dell'anno scorso e iniziare con una vittoria sarebbe importante. I ragazzi di Montella sono apparsi in discreta forma nella gara contro il Grasshopper, l'unico dubbio che dovrebbe avere Montella è su chi sostituirà Pizarro (in Europa League l'ha fatto Ambrosini, ma l'ex Milan è squalificato): nelle ultime ore è molto salita la candidatura di Mati Fernandez, con il conseguente spostamento al centro di uno fra Borja Valero e Aquilani. In difesa ballottaggio fra Tomovic e Roncaglia.

Profilo basso e sguardo rivolto verso l'alto. Il Catania ci riprova. Archiviata la stagione dei record, culminata nell'ottavo posto finale, la società rossazzurra cerca di ripetersi nel nuovo campionato. "C'è una grande voglia di cominciare - racconta l'allenatore, Rolando Maran - incrementata dal fatto che il nostro debutto è stato spostato al lunedì. Rispetto all'esordio dello scorso anno, abbiamo qualche incognita in meno e maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Gli stimoli non mancano, dopo la scorsa annata cercheremo di stupire ancora. Il nostro scudetto, però, resta la salvezza".

Gli etnei ripartono dalla trasferta contro la Fiorentina guidata da Montella, predecessore di Maran alla guida degli etnei e grande ex della partita. Restano a casa Almiron, Capuano, Freire e Peruzzi, tutti fermati a vario titolo da problemi fisici. Regolarmente in gruppo, invece, Maxi Lopez, da settimane nella lista dei partenti. Maran potrebbe optare per la prima soluzione con Castro titolare sulla trequarti accanto a Barrientos e al nuovo acquisto Leto, reduce da un lungo stop per infortunio.