Pari tra Brescia e Novara. Carpi, prima storica vittoria

Calcio
Al Brescia è non bastato il terzo centro stagionale di Andrea Caracciolo (Foto Getty)
caracciolo_getty

SERIE B EUROBET. Negli anticipi della terza giornata, al Rigamonti è botta e risposta tra Caracciolo e Gonzalez. Termina 1-1. Crolla lo Spezia tra le mura amiche contro la matricola emiliana, vittoriosa 2-0 con reti di Concas e Inglese

BRESCIA-NOVARA 1-1
26’ Caracciolo (B), 59’ Gonzalez (N)

Terzo pareggio in altrettante gare per il Brescia di Marco Giampaolo, frenato al Rigamonti dal Novara.  Dopo le “X” rimediate contro Lanciano e Bari, alle Rondinelle non basta il terzo sigillo di Andrea Caracciolo, vanificato dal pareggio di Pablo Gonzalez nella ripresa. In avvio botta e risposta Comi-Mitrovic, ma entrambi peccano di precisione da ghiotta posizione. Non è la lucidità a mancare a Caracciolo che, al 26’, insacca indisturbato l’invito di Kukoc. Prima dell’intervallo il Brescia sfiora il raddoppio con Di Cesare e Mitrovic, mentre ad inizio ripresa sono Scaglia e nuovamente Mitrovic ad illudere i tifosi di casa, allibiti al 59’ dal pari di Gonzalez. Al 72’ Novara in dieci per il secondo giallo rimediato da Bastrini, ma la squadra di Aglietti stringe i denti e sale a quota 4 in classifica.


SPEZIA-CARPI 0-2

27' Concas, 90' Inglese

Il Carpi espugna il Picco e contro lo Spezia si regala la prima storica vittoria nel campionato cadetto in 104 anni di storia. Con una partita accorta, la squadra allenata da Stefano Vecchi imbriglia lo Spezia e porta a casa i primi punti del suo campionato. Al 27' del primo tempo un cross dalla sinistra di Gagliolo trova impreparata la difesa di casa, sul secondo palo Concas beffa Lisuzzo e sigla il vantaggio. Nella ripresa, al 91', il 2-0 è siglato in contropiede dal neo entrato Inglese, bravo a saltare Lisuzzo prima di trafiggere Valentini. Lo Spezia, ridotto in dieci dal 74' per l'espulsione di Catellani, finisce in nove per l'espulsione a tempo scaduto di Seymour.