Higuain: "Che sofferenza al Real! A Napoli sono felice"

Calcio
Gonzalo Higuain ricorda il passato difficile al Real Madrid (Getty)
higuain_napoli_getty

L'attaccante argentino torna sul suo passato in Spagna: "Sono stati anni di lotta, dovevo sempre dimostrare qualcosa anche dopo anni che ero lì". Sul presente in azzurro: "Ho cominciato una vita nuova, qui sono felice"

Al Real Madrid ha vissuto tanti momenti felici. Ma anche altri così difficili da spingerlo ad andare via. Intervistato dall'emittente argentina "La Sexta", Gonzalo Higuain torna a parlare del suo addio ai blancos, dove ha giocato dal 2007 fino a pochi mesi fa. "Sono stati anni di lotta, di gioie e non - confessa il Pipita - Quando mi sono trovato ad alternarmi con Benzema ho sofferto Tra le pagine più brutte i fischi ricevuti dal "Bernabeu" nella semifinale di Champions contro il Borussia Dortmund. "Il pubblico è libero di dire la sua ma dopo sette anni lì, dopo aver dimostrato quello che ho dimostrato, di aver lottato per tutto quello che ho lottato, senza mai niente sopra le righe, sono cose difficili da capire. Ho sempre dovuto lottare per tutto, anno dopo anno, dovevo sempre dimostrare perché mi trovato lì".

Già un'estate fa Higuain stava per andare via "ma il Bernabeu, i compagni, l'allenatore mi chiesero di rimanere". Il Pipita ha giocato così un'altra stagione, poi l'addio. "Ero lì da sette anni, non due mesi, e non era facile dire 'me ne vado', soprattutto dopo le dimostrazioni d'affetto". Ora, però, nei suoi pensieri c'è solo il Napoli. "Ho cominciato una vita nuova, qui sono felice - assicura - Ai tifosi del Real sarò sempre grato ma anche qui ci sono tifosi che ogni giorno mi dimostrano il loro affetto".