Quagliarella guida la Juve, Thereau illude il Chievo. I GOL

Calcio
Quagliarella batte Puggioni e avvvia la rimonta della Juve sul Chievo (Foto Getty)

FANTA-ANALISI. L'attaccante napoletano, migliore in campo, segna all'inizio del secondo tempo e pareggia la rete del francese. Un'autorete consegna i 3 punti ai bianconeri. Paloschi reclama per un gol annullato

CHIEVO-JUVENTUS 1-2
28' pt Thereau (C), 2' st Quagliarella (J), 21' st Bernardini (aut.) (J)


Guarda la cronaca del match


TOP - Fabio Quagliarella. E’ vero: l’attacco della Juventus non va a meraviglia, ma lui la sua parte la fa. Eccome. Al Bentegodi segna il gol del momentaneo 1-1. Si sacrifica, pressa e si distingue per la solita caparbietà. E’ costato 26 fantamilioni. Non è un titolare, ma ha una media gol spaventosa. Uno così è meglio averlo in squadra che giocarci contro.

FLOP - Gianluigi Buffon. Il numero uno della Nazionale non è in modalità saracinesca. Indeciso (e colpevole) sul vantaggio di Thereau. Sbaglia anche altri appoggi: non da lui. A Verona contro il Chievo è stata una delle poche partite in cui SuperGigi è stato al di sotto della sufficienza.

LA SORPRESA - Gennaro Sardo. Quando il difensore gialloblu (5 fantamilioni) vede la Juventus si esalta. Contro i bianconeri ha sempre sfoderato prestazioni maiuscole. Lo stesso ha fatto al Bentegodi. Mette lo zampino (assist) nel gol di Thereau e, nel complesso, sa come farsi rispettare.

DA TENERE D’OCCHIO - Simone Bentivoglio. E’ il migliore nel centrocampo del Chievo. Buoni i suoi inserimenti. Da uno di questi, al 5’ della ripresa, nasce l’azione che porta al contestato gol annullo a Paloschi. La sua valutazione è di soli 3 fantamilioni: un buon rapporto qualità-prezzo.