Roma inarrestabile: è sola al comando. Goleada al Bologna

Calcio
La Roma ha vinto 5-0 contro il Bologna nella sesta giornata di A

La squadra di Garcia infila cinque gol ai rossoblù nel posticipo della sesta giornata di A. Florenzi, doppietta di Gervinho, Benatia e Ljajic: i giallorossi fanno punteggio pieno e volano in vetta

ROMA-BOLOGNA 5-0
8' Florenzi, 17' e 62' Gervinho, 25' Benatia, 85' Ljajic

Guarda la cronaca dei match



LE PAGELLE

Una Roma incessante, con i suoi gol, quasi come la pioggia che ha accompagnato gran parte del match dell’Olimpico contro il Bologna. Florenzi, Gervinho, Benatia, ancora Gervinho e Ljajic: cinque gol che stendono  i rossoblù e lanciano i giallorossi di Garcia in vetta alla classifica. E’ finito 5-0 il posticipo della sesta giornata di A, che si chiuderà questa sera con il Monday Night tra Fiorentina e Parma.

Punteggio pieno, sei partite, diciotto punti. Record per la Roma in un avvio di campionato. Una squadra, quella guidata da Garcia, che sembra affamata di vittorie. E se davanti si trova un Bologna che le lascia fare quello che vuole allora può anche esagerare e infilare una goleada da far paura. E non importa se Maicon è infortunato, Garcia adatta la difesa e non si fa trovare impreparato.

All’8’ arriva il primo gol di Florenzi, che infila la palla in rete di testa. Dopo una decina di minuti, ecco il raddoppio che porta la firma di Gervinho. Al 24’ la difesa del Bologna si dimentica di Benatia in mezzo all’area: il marocchino non sbaglia e regala il momentaneo 3-0. Stessa musica anche nel secondo tempo quando ancora lui, Gervinho, centra il gol questa volta con un destro che in si insacca sotto l'incrocio. Il Bologna sembra completamente in balia degli avversari, crea solo delle timide offensive ma fa fatica a rendersi pericoloso. A impensierire la Roma solo qualche guizzo di Diamanti. Troppo poco per una squadra che quest’anno sembra voler davvero prendere il largo. E per non lasciare dubbi ecco il 5-0 di Ljajic, che firma il suo primo gol con la maglia giallorossa.

Insomma, quel 3-2 subito all’Olimpico dal Bologna l’anno scorso, con Zeman in panchina, è solo un ricordo lontano. Questa Roma ha un'altra faccia. I rossoblù possono solo uscire a testa bassa da un Olimpico che sembra destinato a vedere ancora molti successi. La Roma non si ferma più.