Colpo Gobbi del Parma: 2-2 a Firenze nel recupero

Calcio
Massimo Gobbi ha beffato la Fiorentina segnando la rete del definitivo 2-2 al 92' (Getty)
gol_gobbi_fiorentina_parma_getty

Al Franchi, nel Monday Night della sesta giornata di Serie A, i viola si illudono di ottenere i tre punti rimontando il gol di Gargano con Gonzalo Rodriguez e Vargas. Ma superato il novantesimo arriva la beffa, per mano di un ex

FIORENTINA-PARMA 2-2
46' Gargano (P), 64' G. Rodriguez (F), 77' Vargas (F), 92' Gobbi (P)

Guarda la cronaca dei match


LE PAGELLE

Montella azzecca il cambio e sembra battere la sfortuna viola. Ma a dieci secondi dalla fine arriva il gol dell'ex di Massimo Gobbi e la Fiorentina torna a piangere. Un solo punto su sei negli ultimi cinque giorni, dopo la sconfitta in rimonta subita con l'Inter nel turno infrasettimanale.

La rete di Vargas, inserito ad inizio ripresa da Montella, sembrava davvero aver risolto il match dopo un primo tempo decisamente da dimenticare nel Monday Night in cui i viola hanno ospitato il Parma di Donadoni.

Al Franchi rientra Pizarro dopo due giornate di squalifica e in panchina si rivede Cuadrado, rientrato dall'infortunio alla spalla. E' la sfida tra Giuseppe Rossi e Antonio Cassano, ma Pepito si fa male dopo 35' e abbandona il campo per Ante Rebic, ventenne croato che ha brillato ai mondiali Under 20 disputati in estate in Turchia.

Il Parma è fresco e mette sotto la squadra di casa, che soffre quando viene attaccata. Nel primo tempo delude persino Borja Valero, e in fase offensiva né Wolski né Joaquin danno a Montella ciò che sperava. In cambio, Cassano e Palladino si rendono pericolosi e Biabiany fa ammattire Marcos Alonso. L'episodio che sblocca la gara arriva però da un'iniziativa di Gargano, il cui tiro deviato da Gonzalo Rodriguez sorprende Neto nel minuto di recupero della prima frazione di gioco.

All'intervallo Montella striglia i suoi: una sconfitta significherebbe zero punti su sei nell'arco di cinque giorni. Il messaggio viene recepito e l'allenatore viola ci mette anche del suo con una mossa vincente: al gol del pareggio dello stesso Gonzalo Rodriguez, che si fa perdonare battento Mirante di testa, segue il gol di Vargas, inserito al posto di Wolski. Il peruviano si inventa un gran gol e riconquista il pubblico del Franchi, ultimamente abbastanza scettico nei suoi confronti. Al 91' arriva però la doccia fredda: Gobbi anticipa Neto e porta un punto a Parma, togliendone due ai padroni di casa che si vedevano già a quota 13. La classifica dopo sei giornate di campionato vede ora i viola a 11 e il Parma a 6. Nel prossimo turno Montella e Donadoni se la vedranno rispettivamente con Lazio e Sassuolo.