MARIO SCONCERTI analizza la nona giornata di Serie A, in cui vincono le prime cinque della classifica definendo la testa della corsa. Si aggrava la situazione dei rossoneri, sconfitti a Parma e fermi a 11 punti: una squadra senza memoria e senza futuro
Mario Sconcerti, opinionista di Sky Sport, analizza la nona giornata di campionato. Nona sinfonia per la Roma, che vince su un campo difficile come quello di Udine giocando una parte del secondo tempo in inferiorità numerica per l'espulsione di Maicon. E ancora una volta, come in ogni weekend di questa stagione, la difesa giallorossa è rimasta inviolata. Il solo gol incassato da De Sanctis rimane infatti quello di Biabiany, nel monday night della terza giornata giocato contro il Parma.
Napoli e Juve tengono il passo imponendosi in casa rispettivamente contro Torino e Genoa, mentre Inter e Fiorentina confermano il buono stato di forma. Allarme rosso per il Milan: se in Champions la fase a gironi sembra facilmente superabile, la situazione in campionato è preoccupante. Gli undici punti che separano i rossoneri dall'Europa che conta sono un abisso.