Allegri: "Risolleviamoci. Balo va via? Assolutamente no"

Calcio
Massimiliano Allegri spera di ritrovare il suo Milan (Getty)

L'allenatore rossonero prova a scuotere l'ambiente alla vigilia della gara con la Lazio: "Loro attraversano un buon momento e noi dobbiamo riprendere il cammino". Smentita l'ipotesi di cessione di SuperMario. Sul futuro: "Sarò ancora il tecnico del Milan"

"Dobbiamo continuare a lavorare per riprendere il cammino nel miglior modo possibile". Così il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, alla vigilia dell'incontro di campionato con la Lazio che segue la sconfitta rimediata a Parma. "La squadra biancoceleste - spiega il mister rossonero in conferenza stampa - sta attraversando un buon momento nonostante il passo falso a Bergamo, ha ottenuto un ottimo pareggio con Fiorentina e una bella vittoria senza subire gol con il Cagliari. Sarà una partita difficile ma, indipendentemente da chi si affronta, dobbiamo avere il giusto approccio alla gara, senza dare nulla di scontato".

Le prossime sfide potrebbero anche essere decisive per il suo futuro: "Cosa mi aspetta? Una bella vita, come tecnico del Milan. Quando mancano i risultati è colpa dell'allenatore e me ne assumo le resposabilità, cercherò di far uscire la squadra da questa situazione, con l'aiuto dei ragazzi, con serietà ed equilibrio. Devo trasmettere serenità". Ufficializzata la difesa che affronterà la Lazio: Abate, Zapata, Zaccardo e De Sciglio.

L'allenatore del Milan teme di perdere Mario Balotelli a gennaio. "Assolutamente no. Può capitare di giocare male, ma se lo fa Mario tutto viene elevato alla massima potenza", ha detto sottolineando che Balotelli "deve saper gestire le proprie energie nervose perché è un personaggio mediatico importante". "Ma va lasciato in pace - ha aggiunto Allegri, pronto a puntare sull'attaccante anche domani contro la Lazio - e valutato per quello che fa in campo come ogni calciatore".