Doppio Galabinov, l'Avellino si beve il Cittadella

Calcio
Andrej Galabinov. La sua doppietta ha deciso la vittoria dell'Avellino a Cittadella (Foto Getty)
galabinov_avellino_getty

SERIE B EUROBET. Si chiude con una vittoria esterna l'11.a giornata. Gara combattuta e decisa dalla doppietta del bulgaro. I veneti accorciano allo scadere con Coralli, poi due occasioni fallite per il pari. I biancoverdi con il Cesena al terzo posto

Si chiude con una vittoria esterna l'11.a giornata di Serie B. L'Avellino passa 2-1 a Cittadella e aggancia il Cesena al terzo posto (21 punti). Gara combattuta e condizionata dal maltempo: nove i cartellini gialli e due espulsi dalle panchine. Decisiva la doppietta di Andrej Galabinov. L'attaccante Bulgaro (classe 1988) sblocca al 29' e raddoppia al 16' della ripresa. Partita di fatto chiusa con largo anticipo, anche se la formazione veneta non molla fino alla fine il tentativo di rimonta.

Operazione che però agli uomini di Clauido Foscarini riesce solo a metà con la rete al 42' di Coralli. Troppo tardi per sperare di cambiare volto al match, nonostante due successive occasioni spredcate. Il Cittadella resta a quota 13 punti (12° posto) a distanza di sicurezza dalla zona rossa della classifica. Nella prossima giornata (1/3 novembre) l'Avellino ospiterà allo stadio Partenio il Palermo (18 pt), mentre il Cittadella viaggerà con destinazione Siena (12 pt).