Kakà: "Sogno il Mondiale". Allegri: "E' un momentaccio"

Calcio
Kakà ha segnato la rete del momentaeno 1-0 del Milan sulla Lazio
kaka_milan_lazio_pioggia

Le due facce del Milan, dopo l'1-1 con la Lazio, sono quella del brasiliano, tornato al gol in A dopo 4 anni e mezzo, e quella del tecnico che non nasconde le difficoltà: siamo lontani dal terzo posto, dobbiamo scalare la classifica tornando alla vittoria

"Voglio giocare il Mondiale nel mio Paese e per questo il Milan mi può aiutare": Riccardo Kakà torna protagonista a San Siro con una splendida prestazione e un gol d'autore. "Io mi impegno sempre - le parole del brasiliano a Sky - Non so se posso tornare quello di 8 anni fa ma posso dire che mi sto impegnando tanto. Tutti dicono che io sto dando tanto al Milan ma anche il Milan sta facendo tanto per me e per aiutarmi a giocare il Mondiale".

"E' un momentaccio": Massimiliano Allegri non si nasconde dopo l'1-1 contro la Lazio ma dice di "aver visto tante cose positive questa sera". Intervistato da Sky, l'allenatore rossonero dice che "da questa situazione si esce lavorando e continuando ad avere fiducia. Siamo lontani dal terzo posto e dobbiamo scalare la classifica tornando alla vittoria. Non dobbiamo abbatterci e cercare il massimo. Continuando a giocare così la squadra tornerà a fare risultato".

"Anche stasera - ha aggiunto Allegri - abbiamo creato diverse occasione e non abbiamo concesso nulla alla Lazio. Dopo 1-0 potevano sfruttare meglio alcune occasioni. La squadra ha fatto buona partita sotto l'aspetto tecnico e difensivo, ci siamo solo disuniti solo in un paio d'occasioni. E' un momento così è dobbiamo concentrarci di più perchè appena facciamo un errore paghiamo pegno". Balotelli "mi è piaciuto. Non era facile giocare contro la difesa schierata. Lui ci ha provato e ha fatto salire la squadra". Chi ha sfoderato una grande prestazione è stato invece Kakà, "un campione che vuole dimostrare di esserlo ancora. Averlo riportato a casa è un bene per il Milan e per il calcio italiano e per i giovani".