Juve: che Pogba. Al Napoli non basta Insigne. I GOL

Calcio
I giocatori della Juventus festeggiano mentre uno sconsolato Behrami torna verso la metà campo (getty)

FANTA-ANALISI. Il francese mattatore della serata allo Stadium: rete da cineteca e gran prestazione. Agli ospiti non è servita la vena del giovane attaccante

JUVENTUS-NAPOLI 3-0
2' Llorente, 75' Pirlo, 80' Pogba

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

TOP – Paul Pogba. Il gol del 3-0 vale il prezzo del biglietto. Stop al volo e tiro di prima intenzione. Applausi. Ma nella serata del francese non c’è solo la rete. C’è il solito mix di qualità e quantità. A metà campo le sue lunghe leve la fanno da padrone: recupera palloni, si spinge in avanti e arretra a dare una mano. Insomma, per lui una gara da incorniciare. Il suo fanta-allenatore ha speso 41 fanta-milioni per averlo. Praticamente un affare che frutta partita dopo partita.

FLOP – Josè Maria Callejon. Dopo aver segnato sei gol in undici partite, era lecito aspettarsi qualcosa in più da lui. E invece lo spagnolo ex Real Madrid ha steccato. In avanti ha inciso poco e in copertura si è fatto spesso imbottigliare dal centrocampo juventino targato Pogba-Vidal. Nulla di grave, però. I 50 fanta-milioni del suo cartellino, per ora, si stanno rivelando un buon investimento.

LA SORPRESA – Lorenzo Insigne. E’ il più vivace della banda Benitez. Ci prova fino alla fine e in un paio d’occasioni ha fatto scorrere i brividi lungo la schiena di Gigi Buffon. Veloce, pronto al tiro (anche dalla distanza) e al dialogo con i suoi partner d’attacco. La cosa storta della sua serata è stato il risultato del Napoli. L’unico a rallegrarsi è il suo fanta-allenatore, che si sta godendo una prestazione al di sopra della sufficienza.

DA TENERE D’OCCHIO – Carlos Tevez. Con il passare del tempo, l’Apache si sta dimostrando sempre più a suo agio nella Juventus di Antonio Conte. È un vero trascinatore e non sente il peso delle grandi partite, anzi. Contro il Napoli gli è mancato solo il gol. Costa 71 fanta-milioni. E li vale.