Parma e Lazio si accontentano. Keita è una furia. I GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. Al Tardini passano in vantaggio i ragazzi di Petkovic, trascinati dal talento spagnolo di origini africane (e bene Candreva). Tra gli emiliani Cassano e Palladino non incidono, pareggia Lucarelli, che risulterà il migliore

PARMA-LAZIO 1-1
50' Keita (L), 64' Lucarelli (P)

Guarda la cronaca del match


TOP - Balde Diao Keita. Fino al Tardini Petkovic gli aveva concesso soltanto 48 minuti in campionato, preferendolo in Europa League, ma ora? Il giovanissimo spagnolo di origini africane segna il gol del vantaggio, ma è un pericolo costante per la difesa del Parma. Il futuro è suo (e del fanta-allenatore che lo prende).

FLOP - Antonio Palladino. Infortunio a parte (non è una novità per il fragile fantasista) il suo primo tempo sarebbe stato comunque giudicato anonimo, sempre fuori dal gioco e mai in soccorso a Cassano, che non è il solito ispiratore della manovra gialloblù. Meglio Sansone, ma avrà finalmente più spazio, d'ora in avanti? 

LA SORPRESA - Alessandro Lucarelli. Del centrale livornese colpisce il vigore atletico, a 36 anni suonati, che ne fa ancora uno dei difensori più solidi della Serie A (negli ultimi 4 anni ha una media di 33 partite in campionato). Non perde il vizio di famiglia, quello del gol. Che vale un punto d'oro.

DA TENERE D'OCCHIO - Antonio Candreva. Quando sente il profumo di azzurro si esalta. Se dovesse tornare carico dal doppio impegno amichevole della Nazionale (Germania e Nigeria) potrebbe alzare ancora di più il livello di questa Lazio, che non può prescindere da Candreva. Già autore di 4 gol, per dire.