Derby farsa, la Nocerina rischia l'illecito sportivo

Calcio
Un giocatore della Nocerina esce "infortunato" durante il derby con la Salernitana (Foto Ansa)
nocerina_ansa

Il Giudice Sportivo ha rimesso gli atti alla Procura Federale ipotizzando "la responsabilità diretta della società nell'alterazione della gara con la Salernitana". Gli atti raccolti "delineano in maniera univoca questo quadro probatorio"

Per il Giudice Sportivo della Lega Pro gli atti raccolti sul derby farsa Salernitana-Nocerina "delineano in maniera univoca un quadro probatorio sufficiente ad ipotizzare, a carico della società Nocerina e suoi tesserati, responsabilità diretta nel compimento di atti finalizzati ad alterare il regolare svolgimento della gara e, conseguentemente, a configurare la possibile sussistenza di un illecito sportivo".

In un comunicato, il Giudice Pasquale Marino, che aveva inflitto la sconfitta a tavolino ai molossi e richiesto più tempo per decidere, però rinvia gli atti alla Procura Federale perché "la valutazione non rientra nelle competenze di questo Giudice Sportivo". La Nocerina ora rischia un processo per illecito sportivo se gli ulteriori approfondimenti confermeranno questa tesi.

Intanto la Digos ha identificato altri 6 ultras che hanno partecipato alla contestazione davanti al ritiro della Nocerina domenica scorsa. Sale a 28 il numero degli identificati, di cui 23 hanno ricevuto il Daspo. Non solo il derby con la Salernitana. La Digos di Benevento ha denunciato un altro tifoso rossonero che il 6 ottobre, dopo il derby con il Benevento, ha lanciato un razzo di tipo nautico verso il parcheggio del settore distinti dello stadio di Benevento. Il 21enne avrebbe affittato appositamente un furgone insieme ad altri 8 ultras per compiere questo gesto.