Seedorf: "Voglio diventare il miglior allenatore del mondo"

Calcio
Clarence Seedorf ambisce a sostituire Allegri sulla panchina del Milan (Foto Getty)
seedorf_allegri_getty

L'ex fuoriclasse rossonero, che ambisce a sostituire Allegri sulla panchina del Milan, esce allo scoperto in un'intervista a extraglobo.com: "Come giocatore non ho bisogno di dimostrare più nulla. Il mio modello? Phil Jackson"

"Sarò un grande allenatore, perchè io lavoro per questo. Voglio diventare il miglior allenatore del mondo. Comincerò da zero a costruire un'altra carriera. Come giocatore non ho bisogno di dimostrare più nulla". Queste le parole di Clarence Seedorf in un'intervista ad extraglobo.com, che non nasconde la sua ambizione: diventare il più grande allenatore del panorama mondiale. L'olandese, che sta concludendo la sua carriera calcistica con la maglia del Botafogo, rivela a chi si ispirerà per raggiungere questo ambizioso obiettivo: "Il coach di basket, Phil Jackson è il mio modello, nonostante non sia legato al mondo del calcio. Lui è riuscito a trasmettere valori di spiritualità ai migliori giocatori del mondo ottenendo risultati. Ho un appuntamento con lui. Ha accettato il mio invito a parlare. Ha convinto Jordan a fare meditazione e così è riuscito anche a battere squadre come Lakers, Boston e Utah", aggiunge l'olandese che potrebbe sostituire Massimiliano Allegri, il prossimo anno sulla panchina del Milan.

Seedorf incorona Cristiano Ronaldo - Seedorf infine esprime il suo parere sul pallone d'oro, incoronando il fenomeno portoghese del Real Madrid, Cristiano Ronaldo: "Cristiano Ronaldo si sta superando. Messi non ha avuto una stagione costante a causa anche degli infortuni. Ribery ha avuto l'anno  migliore, tenendo conto dei dodici mesi, per quello che ha fatto in termini di squadra per il suo Bayern Monaco. Ma negli ultimi quattro mesi, Cristiano Ronaldo è stato eccezionale. Individualmente è impressionante. E' una macchina da gol ed un giocatore diverso. A  Manchester, cercava di più il dribbling, ma ora è un attaccante puro. Mi colpisce la sua maturazione negli ultimi anni. Mi tolgo il cappello di fronte a lui".