Natale in casa Benitez: "Mi aspetto un regalo dal mercato"

Calcio
Rafa Benitez premiato al Maschio Angioino

L'allenatore del Napoli, premiato dal Coni, ha spiegato cosa attende dal nuovo anno: "Vogliamo continuare su questa strada". Questione stadio, De Magistris: "Siamo a buon punto". De Laurentiis: "L'auspicio è quello di proseguire nel nostro progetto"

Insigne e Cannavaro che si improvvisano cantanti, Armero che si esibisce in una danza sudamericana. Sono stati questi i momenti goliardici del pranzo di Natale del Napoli che, come di consueto, si è riunito per gli auguri con il presidente De Laurentiis in un ristorante del Vomero. Al pranzo sono arrivati alla spicciolata tutti i calciatori azzurri tra i cori di sostegno dei tifosi che li attendevano davanti al ristorante. Durante il pranzo Aurelio De Laurentiis ha scambiato auguri e doni natalizi, ringraziando tutti i protagonisti azzurri. "Siamo qui in un clima di amicizia e familiarità - ha detto - per augurarci un altro anno che possa essere pieno di serenità e di felicità sia sul piano sportivo che umano. Ringrazio tutti per i doni che ho ricevuto attraverso le vostre famiglie. Non farò discorsi perché il discorso più importante lo state portando avanti voi sul campo sotto la splendida guida di Rafa Benitez. L'auspicio di noi tutti per l'annno nuovo è quello di proseguire nel nostro progetto ed andare avanti al meglio con la serietà, la correttezza e la rettitudine che contraddistinguono le persone perbene".

Natale in casa Benitez - "Sono contento per questo riconoscimento, ora mi aspetto qualcosa anche dal mercato". Usa una battuta Rafa Benitez per lanciare il mercato di gennaio del Napoli. Il tecnico azzurro ha infatti ricevuto oggi la "cittadinanza sportiva" dal Coni di Napoli e ha espresso anche i suoi desideri per il 2014: "mi aspetto - ha aggiunto - che continuiamo a lavorare al cento per cento per arrivare a dei risultati e vincere".

De Magistris e la questione San Paolo
- "Mi auguro che ne prossimi giorni ci siano risultati formali del lavoro che stiamo facendo come Comune con il Napoli sul futuro dello stadio San Paolo". Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, a margine della premiazione del Coni dei migliori sportivi del 2013. "Il tavolo tecnico che istituimmo dopo l'incontro con De Laurentiis - ha spiegato il sindaco - ha prodotto risultati molto positivi perché si sono eliminati dei punti nevralgici che dividevano il comune dalla società. Ora siamo a un ottimo punto sia per la transazione che per la convenzione e per tutto quello che ne consegue anche alla luce del dibattito in parlamento sull'emendamento per gli stadi".

In merito alla legge sugli stadi in discussione in parlamento, il sindaco ha detto: "Mi auguro possa dare slancio al nostro progetto. Noi comunque siamo determinati a chiudere un accordo indipendentemente dalla legge per la volontà forte di rinsaldare il legame con il club e avere uno stadio nuovo. Quando c'è la volontà del Comune e della squadra le cose si possono fare".