Pirlo ha fretta, vacanze finite: è già al lavoro

Calcio
L'infortunio occorso a Pirlo dal quale proverà a recuperare per la Roma (Getty)

Il centrocampista della Juventus ha ricominciato la preparazione post infortunio per tentare di recuperare in vista del big match del 5 gennaio contro la Roma. Conte potrebbe dunque riaverlo, ma lo schiererà solo se sarà al 100%

di Francesco Cosatti

Ore 15. Andrea Pirlo arriva al centro sportivo di Vinovo. Occhiali scuri. Un cenno ai presenti. Eccolo l'unico bianconero sulla lista ingressi del giorno. Il resto della squadra è in vacanza. Il centro sportivo chiuso per le attività della prima squadra con i bianconeri che si godono le ultime ore di vacanza. Chi in montagna come Bonucci, chi all'estero come Vidal che brinda a Montecarlo, chi come l'allenatore al caldo di Dubai per il globe soccer Award.

Andrea Pirlo invece ha ricominciato due giorni prima dei compagni. Il Natale è già nel cassetto dei ricordi. Il presente è il campo. Un lavoro personalizzato che continuerà anche nei prossimi giorni. Per provare a recuperare. Per provare ad esserci. In campo nella supersfida contro la Roma. Ovviamente solo se al 100% Conte potrebbe pensare di schierarlo dall'inizio. Anche perché con Pirlo in campo, la Juve ritrova uno specialista dei calci di punizione, già decisivo contro l'altra big del campionato, il Napoli. In sua assenza nel ruolo di centrale si sono alternati Pogba e Marchisio. Promossi sul campo. Ma meglio dell'originale proprio non c'è nessuno. E anche la Juve lo sa.