Allegri vede positivo: "Anno disastroso, ma ci riscatteremo"

Calcio
Il Milan è già promesso a Seedorf, ma Allegri resta concentrato sulla squadra e punta l'obiettivo del 2014: il terzo posto (Foto Getty)

Non ci sono altri punti da perdere: l'allenatore dei rossoneri chiama alla carica i suoi. "Dobbiamo chiudere al terzo posto e proseguire in Champions", l'imperativo di Allegri. Fiducia in Balotelli: "Farà un grande anno"

Il 2013 del Milan è da dimenticare, ad ammetterlo ai microfoni di Sky Sport 24 è direttamente l'allenatore, Massimilano Allegri: "Gli ultimi quattro mesi in campionato sono stati disastrosi". Non resta altro che concentrarsi sul 2014, fissare gli obiettivi e tornare in campo con la massima fiducia: "Per l'anno nuovo dobbiamo puntare al terzo posto. E' lontanissimo, ma bisogna fare tutto per guadagnare più punti possibili, anche se sappiamo che è difficile". Dal campionato all'Europa: "Vogliamo fare una bella Champions: sono fiducioso, anche se nella partita d'andata ci mancheranno Montolivo e Muntari e l'Atletico Madrid in questo momento sta facendo grandissime cose".
Per chiudere, una battuta su Balotelli: "Il 2014 gli servirà molto per pianificare il suo futuro, credo che crescerà molto, ha potenzialità tecniche e fisiche straordinarie. Sarà anche un giocatore importante per la nazionale al Mondiale", dichiara fiducioso Allegri.