Castan scalda la Roma: "Con la Juve è come una finale"

Calcio
Leandro Castan pronto alla sfida di domenica sera contro la Juventus (Foto Getty)

ESCLUSIVA. Il giocatore giallorosso racconta la lunga vigilia dell'attesa sfida di domenica sera: "Non mi aspettavo che la nostra diventasse la difesa meno battuta d'Europa". E al 2014 chiede: "Vincere lo scudetto e andare ai Mondiali"

"E' come una finale per noi, Roma e Juve sono le due squadre più forti": presenta così il big match di domenica sera allo Juventus Stadium, Leandro Castan, pilastro della difesa giallorossa insieme al compagno di reparto, Mehdi Benatia.

"Non mi aspettavo che la nostra diventasse la difesa meno battuta di tutta Europa - spuega in difensore brasiliano a pochi giorni dalla sfida scudetto - a Garcia ci ha dato una fiducia che non c'era la scorsa stagione". la Juventus, aggiunge Castan si batte "Con la concentrazione. Ce la possiamo fare. Tevez è forte, un top player, ma abbiamo dimostrato di non mollare mai".

L'anno è appena iniziato e "al 2014 chiedo di vincere lo scudetto a Roma. Sarebbe così un anno perfetto per me e la squadra". ma il 2014 è anche l'anno dei Mondiali in Brasile, la massima aspirazione per ogni calciatore brasiliano: "Convocazione in Nazionale? Ci spero, ma se dovessi vincere lo scudetto a Roma andrei comunque felicissimo a tifare per la mia Selecao".