Udinese, Di Natale ha deciso: "A giugno smetto"

Calcio
Antonio Di Natale, classe '77, compirà 37 anni il 13 ottobre (Getty)
di_natale_udinese_getty

L'attaccante bianconero si ritirerà a fine stagione. Lo ha annunciato al termine della gara con il Verona ai microfoni di Sky Calcio Show: "Ne ho già parlato alla mia famiglia, poi ne parlerò con la società"

"A giugno finisce qui. Smetto di giocare". Lo ha annunciato Totò Di Natale, al termine della partita persa dai bianconeri con il Verona per 3-1, ai microfoni di Sky.
Il capitano dell'Udinese ha fatto il clamoroso annuncio all'uscita dagli spogliatoi, dopo la sconfitta con l'Hellas Verona, in cui i tifosi non gli hanno risparmiato critiche dagli spalti. Ne avrebbe già parlato anche con il patron bianconero, Gianpaolo Pozzo.

La notizia è immediatamente rimbalzata in sala stampa, mentre era in corso la conferenza stampa del tecnico Francesco Guidolin. "Non saprei cosa dire. Non lo sapevo - ha detto l'allenatore dei bianconeri - Penso si sia trattato di un momento di scoramento dopo una  partita persa e in un momento delicato per noi. Penso solo questo, non so cosa altro dire. Non ho parlato con lui e in un momento di amarezza si può dire quello che passa per la mente, ma non è quello che si vuole fare. Siamo in un momento di difficoltà, dobbiamo tirarci su le maniche. Purtroppo stiamo vivendo un'altalena di risultati di cui non possiamo non tenere conto".