Toni segna, il Verona incanta: 3-1 all'Udinese. I GOL

Calcio
Luca Toni ha trascinato il Verona con una doppietta sul campo dell'Udinese (Getty)

FANTA-ANALISI. Il centravanti azzurro è protagonista nel successo dei gialloblu al Friuli con due reti e una prestazione da incorniciare. Giornata negativa per la difesa bianconera, con Danilo e Brkic in grande difficoltà contro l'attacco veronese

UDINESE-VERONA 1-3
8' e 39' Toni (V), 43' Pereyra (U), 70' Iturbe (V)

Guarda la cronaca del match


TOP - Luca Toni. A 36 anni suonati, il centravanti del Verona firma una doppietta che porta a 9 i centri in campionato. Trascinatore, leader e naturalmente goleador: costa caro (72 fantamilioni), ma uno così rischia di far vacillare anche le certezze di un certo Prandelli in vista del Mondiale.

FLOP - Danilo.
L'ingenuità con cui consegna il pallone a Iturbe per il terzo gol veronese è disarmante. In generale non dimostra mai sicurezza, così come tutto il reparto, partendo da Brkic, altro protagonista negativo della giornata dei friulani.

LA SORPRESA - Roberto Maximiliano Pereyra.
Predica nel deserto il giovane centrocampista argentino, che oltre a mettere a segno la sua prima rete stagionale, si rende sempre pericoloso sulla fascia di competenza. E' ancora possibile acquistarlo a prezzo di saldo: 3 fantamilioni.

DA TENERE D'OCCHIO - Domenico Maietta.
La rivincita degli Over 30. Alzi la mano chi si aspettava dall'ex Frosinone una stagione a questi livelli di eccellenza. Con l'Udinese non sbaglia una chiusura e domina nel gioco aereo. Costa già 14 fantamilioni, ma il valore è destinato a salire prepotentemente.