Matri: "Un sogno". Montella: "Il giocatore che ci mancava"

Calcio
Vincenzo Montella soddisfatto della prova della Fiorentina e di Matri (Getty)
montella_fiorentina_getty

Il nuovo attaccante della Fiorentina commenta così la doppietta all'esordio in viola: "Negli ultimi sei mesi ho sofferto, ho scelto questo club perché credo nel progetto". L'allenatore: "Siamo contenti di avere un giocatore con le sue caratteristiche"

"Quello di oggi è un pomeriggio sognato. c'era voglia di tornare protagonisti". Così l'attaccante della Fiorentina Alessandro Matri ha commentato la sua doppietta al Catania nell'esordio in maglia viola. Matri ha espresso la sua gioia per il ritorno al gol dopo "sei mesi difficili, in cui ho sofferto, e ringrazio per questo chi mi è stato vicino, la mia famiglia e la mia ragazza, a loro dedico i gol". "Sono venuto alla Fiorentina perché credevo in questo progetto - ha detto ancora Matri -. E' stata una mia scelta lasciare prima la Juve e poi il Milan, due grandi squadre, ma a 29 anni è presto per stare in panchina e aspettare il tuo turno". Matri nel corso dell'incontro si è anche infortunato, ma questo non sembra preoccuparlo: "Ho un risentimento muscolare a un polpaccio. Domani farò le visite per vedere cosa c'è".

E anche Montella promuove il suo nuovo attaccante e la squadra: "Temevo questa partita, per la compattezza del Catania. Noi siamo stati bravi a contenerli, poi con cinismo abbiamo colpito e da grande squadra abbiamo gestito il vantaggio. Per noi è stata una delle vittorie più difficili e più importanti, ma abbiamo meritato. Matri ha fatto una grande prestazione, è il giocatore che ci mancava e siamo contenti di averlo: mi auguro solo che questo affaticamento rimanga tale, sarebbe paradossale un altro infortunio in attacco".