Candreva-Keita, la Lazio rivede l'Europa. Chievo flop. I GOL

Calcio
Lazio corsara a Verona, Chievo battuto 2-0 (foto Getty)

FANTA-ANALISI. La squadra di Reja (11 punti in 5 partite) passa al Bentegodi grazie anche alla super prestazione dei suoi gioielli. Crisi nera in casa veronese: agli uomini di Corini la vittoria manca ormai da sette turni

CHIEVO-LAZIO 0-2
6' Candreva, 70' Keita


TOP - Keita
. Lo diciamo dall'inizio, e i tifosi uguale: ha 18 anni, ma deve giocare titolare! Finalmente ha trovato un allenatore, Reja, disposto a credere nel giovane talento senegalese (naturalizzato spagnolo). Hernanes già dimenticato?

FLOP - Un po' tutto il Chievo, con la scusante del doppio cambio già nel primo tempo per gli infortuni di Dainelli e Hetemaj. Ma non può essere un caso che per gli uomini di Corini non arrivi una vittoria da sette turni. E il fiato sul collo del Livorno inizia a farsi sentire.

LA SORPRESA - Luis Pedro Cavanda. E' un mistero. Alterna partite ottime - come questa del Bentegodi - ad altre disatrose, vedi l'ultima con la Juventus. Imprevedibile, ma come detto per Keita, forse ha trovato il tecnico adatto a disciplinarlo tatticamente. Ci fidiamo del saggio Edy?

DA TENERE D'OCCHIO - Antonio Candreva. Una buona notizia anche in ottica Mondiale. Il fantasista è pure un fanta-amuleto: quando fa gol la Lazio vince (quasi) sempre. Senza Hernanes è rimasto lui l'unico top player di questa squadra. Certo, se Klose ritornasse a segnare...