Benitez, niente scuse: "Abbiamo fatto troppi errori"

Calcio
L'allenatore del Napoli a Bergamo nella sfida di Serie A contro l'Atalanta (Foto Getty)
napoli_benitez_getty

L'allenatore del Napoli analizza la brutta sconfitta per 3-0 contro l'Atalanta: "Non c'entra il turnover. Abbiamo regalato tre reti, è questo che ha indirizzato la partita. Quando si perde così è normale andare giù di morale"

Il Napoli oggi non ha perso perchè c'erano dei titolari in panchina "ma perchè ha commesso degli errori individuali". Non cerca scuse il tecnico dei partenopei, Rafa Benitez, nell'esaminare il brutto ko di Bergamo (3-0).

"Queste era una partita che volevamo vincere con la freschezza - dice Benitez a Sky - Abbiamo avuto 3-4 ripartenze buone poi c'è stato l'errore, poi abbiamo avuto un'altra occasione e di nuovo un errore, poi altro errore, ecco spiegato il 3-0. Insomma, abbiamo regalato tre reti, è questo che ha indirizzato la partita". "Le altre squadre ci aspettano - aggiunge il tecnico - con tanti giocatori dietro, trovare spazio è difficile, ma se abbiamo occasioni dobbiamo fare gol".

Quanto alle scelte iniziali (Hamsik e Higuain in panchina), Benitez ricorda che ci sono giocatori "che tornano dopo infortuni. Hamsik è tornato a giocare dopo due mesi e adesso abbiamo una serie di partire ravvicinate e quindi vanno gestiti. La differenza in questa partita, ripeto, non è stata nelle scelte, ma negli errori".