Gomez gela la Juve: 2-2 a Verona. Lazio-Roma, derby da 0-0

Calcio
Juanito Gomez segna la rete del pareggio con la Juve
gomez_gol_verona_juventus_ansa

Nella 23.a giornata di campionato i bianconeri pareggiano al Bentegodi dopo essere stati avanti 2-0 grazie a una doppietta di Tevez. Finisce in parità tra biancocelesti e giallorossi. Vince la Samp, il Genoa espugna Livorno

Guarda la cronaca dei match


LE PAGELLE

Avevano bisogno entrambe di vincere e invece hanno pareggiato. Non un bellissimo derby quello di Roma per uno 0-0 frutto della voglia di non perdere anche se il livello agonistico della partita è stato sufficientemente elevato, non si può dire lo stesso dell'aspetto tecnico. Molte, troppe le imprecisioni da entrambe le parti nonostante la Roma schierasse un attacco di grandissima qualità condotto da Totti con le frecce Gervinho e Florenzi pronte ad inserirsi. La Lazio ha resistito bene imbrigliando la manovra giallorossa per tentare ripartenze veloci che, però non hanno sortito gli effetti sperati. Lo 0-0 è un risultato che serve a poco perché la Roma continua a non recuperare terreno sulla vetta (-9 con un gara da recuperare) e la Lazio non riesce a fare il salto di qualità verso la zona Europa League.

Infatti il pareggio rimediato dalla Juve a Verona non è preoccupante per la Signora ai fini della classifica. La squadra di Conte resta sempre a +9 sui giallorossi. La Juve ha dovuto faticare per portarsi avanti anche aiutata dalle decisioni di una terna arbitrale non in grande giornata. Entrambi i gol bianconeri di Tevez viziati da fuorigioco, come quello di Toni per il momentaneo 2-1 hanno fatto da sfondo al match in cui nella Juventus ha esordito Osvaldo andato vicino alla rete (palo). Ma quando la partita sembrava incanalata verso la vittoria dei bianconeri è spuntata la testa di Juanito Gomez che ha regalato ai suoi tifosi la gioia di un pareggio insperato alla fine del primo tempo.

Successo prezioso della Sampdoria che continua a risalire la classifica. Un gol di Gastaldello liquida la pratica Cagliari a cui è stato annullato una rete (Sau). Trova il successo anche il Genoa che espugna Livorno con un sinistro di Antonelli e inguaia la squadra di Di Carlo. Infine il Parma non riesce a battere un combattivo Catania, finsce 0-0 al Tardini.