Cassano & Amauri non pungono, il Catania sbatte sui pali

Calcio

FANTA-ANALISI. Risultato? 0-0. Al Tardini sono i siciliani a farsi più pericolosi, specie nella ripresa con una sassata di Bergessio che finisce sulla traversa. Il barese non è ispirato, bene Lucarelli e Paletta. Tra i rossazzurri Spolli e Rinaudo

PARMA-CATANIA 0-0


TOP - Alessandro Lucarelli e Nicolas Spolli. Se una partita finisce 0-0 è giusto premiare due difensori... Sono i due fari di Parma e Catania, per esperienza e senso della posizione. Il centrale rossazzurro prova pure a segnare sugli sviluppi degli angoli, ma non è preciso.

FLOP - Amauri & Antonio Cassano. Troppo poco per due giocatori del loro livello. L'attaccante brasiliano non è mai pericoloso (tranne in un'occasione nel finale sventata da Andujar), il fantasista barese non è ispirato. Capita anche ai migliori.

LA SORPRESA -  Fabian Rinaudo. Se gli etnei - ancora ultimi - riusciranno nell'impresa di salvarsi, molto merito andrà riconosciuto a questo mediano argentino che ha messo ordine in mezzo al campo, e ridato nuova linfa e vitalità a tutta la squadra. Ora manca solo un po' di fortuna... Vero Bergessio?

DA TENERE D'OCCHIO - Afriyie Acquah. Sicuramente fa meglio di Gargano, nella ripresa infonde maggiore dinanismo al Parma e guadagna un paio di punizioni che potevano essere sfruttate meglio. Va seguito con attenzione.