Mazzarri: "Ora serve continuità". Hernanes convocato

Calcio
L'allenatore dell'Inter Walter Mazzarri (Foto Getty)

Alla vigilia della sfida al Franchi l'allenatore dei nerazzurri avverte la Fiorentina: "La vittoria ci ha fatto bene e vogliamo dare continuità al risultato e alla prestazione". Nella lista dei convocati anche il brasiliano

"La vittoria di sicuro ci ha fatto bene, ma per come lavoro io con i ragazzi ho cercato di non esaltarla nemmeno troppo. Comunque a livello inconscio se vinci lo spirito è diverso. Ora però bisogna dare continuità al risultato e alla prestazione. Non sarà facile perchè la Fiorentina è forte e sa mettere in difficoltà". Sono le parole del tecnico dell'Inter, Walter Mazzarri nella conferenza stampa della vigilia della sfida con i viola.

"La Fiorentina sta facendo grandi cose da due anni, c'è grande entusiasmo, in più giocano sul loro campo ed hanno grandi giocatori: li affrontiamo in un momento in cui stanno molto bene, l'entusiasmo porta sempre cose positive e le difficoltà di questa sfida sono sotto gli occhi di tutti", ha aggiunto il tecnico nerazzurro, al quale viene poi chiesto conto del rapporto con Vincenzo Montella: "A livello di telefonate private, non lo dico a voi cosa si fa. Comunque non c'era nulla da chiarirsi, le cose sono state dette da parte di entrambi ed è finita lì. Non ho nessun problema con Montella". Poi sulle assenze di Rossi e di Gomez, Mazzarri aggiunge: "Rossi si è fatto male da poco, è stato protagonista ad inizio campionato, mentre l'assenza di Gomez è stata più continuativa. Solo Montella sa però quanto patisca la mancanza di un giocatore o di un altro".

"De Laurentiis? Mi ama troppo" - Continua il botta e risposta fra Walter Mazzarri e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, secondo cui il suo ex allenatore "aveva paura dei nuovi giocatori". "E' San Valentino, probabilmente mi ama troppo, per troppo amore ha detto quelle cose. Ha cercato di tenermi fino all'ultimo...", ha commentato con una battuta Mazzarri.

Hernanes convocato - Dopo i problemi muscolari dei giorni scorsi, Hernanes ha svolto per intero la rifinitura alla vigilia della sfida contro la Fiorentina ed è stato inserito fra i 23 interisti in partenza, in treno, per la trasferta in Toscana, a differenza di Kovacic, bloccato dalla fastidiosa ferita a un ginocchio che ancora gli impedisce di allenarsi. Mazzarri potrà contare su Milito e Cambiasso, recuperato dopo lo stiramento al bicipite femorale di fine gennaio. Lo stesso infortunio tiene invece ancora fuori gioco Alvarez.