Benitez, Sassuolo nel mirino: "Il campionato è una priorità"

Calcio
Dopo l'approdo in finale di Coppa Italia, il Napoli di Benitez rende visita al Sassuolo (Foto Getty)

Dopo l'approdo in finale di Coppa Italia, il tecnico del Napoli attende la sfida contro gli emiliani: "Abbiamo carattere e qualità, la nostra autostima è aumentata. Sono soddisfatto della squadra, ma puntiamo al secondo posto"

“Sono soddisfatto, ma voglio ancora di più. Puntiamo al secondo posto, poi vediamo”. La qualificazione alla finale di Coppa Italia non basta. Rafa Benitez vuole di più dal suo Napoli, chiamato a cambiare marcia anche in  campionato. Domenica gli azzurri fanno visita al Sassuolo all’inseguimento della Roma, eliminata mercoledì al San Paolo nella semifinale di Tim Cup per 3-0.

“Abbiamo carattere e qualità” - “Un allenatore è eternamente insoddisfatto, perché si può sempre migliorare. Il discorso vale anche pensando alla semifinale di Coppa Italia con la Roma. Abbiamo fatto bene in attacco e in difesa, ma si può comunque fare meglio. È stata una prestazione positiva perché c’è stato equilibrio tra le due fasi. Abbiamo dimostrato di avere mentalità, carattere, qualità. Ci siamo espressi ad un livello già raggiunto in altre partite di campionato”, ha spiegato Benitez in conferenza stampa.

“Campionato nostra priorità” - “Dobbiamo scendere in campo con la giusta concentrazione. Dopo la vittoria con la Roma, l’autostima è aumentata. Ora questa mentalità serve anche contro il Sassuolo”, insiste lo spagnolo. In relazione ai punti smarriti contro le ‘piccole’, Benitez ha affermato: “Con l'Udinese ed il Bologna abbiamo perso 4 punti perché abbiamo incassato i gol nel finale su azioni da corner. Abbiamo perso punti contro squadre che lavorano bene in difesa, ma in altre circostanze abbiamo battuto avversari con le stesse  caratteristiche. A fare la differenza alla fine sono l’atteggiamento e la mentalità”. Per Benitez il bilancio è positivo, sebbene per un quadro definitivo sia necessario aspettare il termine della stagione. Lo scoglio successivo saranno i gallesi dello Swansea: “Ora pensiamo al Sassuolo: se vinciamo, avremo più fiducia nella sfida di Europa League con lo Swansea. Il campionato è sempre la nostra priorità, dobbiamo finire in zona Champions. Alla Coppa Italia penseremo quando ci sarà la finale”.