Pescara, funziona la cura Cosmi: battuto lo Spezia 1-0

Calcio
Serse Cosmi ancora imbattuto alla guida del Pescara con 7 punti in tre gare (Foto Getty)
cosmi_getty

Nell'anticipo della 29.a giornata della Serie B Eurobet, la trasferta del Picco coincide con il terzo risultato utile dall'avvento del tecnico sulla panchina abruzzese. Sforzini, in gol dopo 15 mesi di digiuno, punisce i liguri sorpassati in classifica

SPEZIA-PESCARA 0-1
18’ Sforzini

Sette punti in tre gare e sorpasso in classifica allo Spezia con vista playoff. Non conosce sosta la marcia del Pescara di Serse Cosmi, al terzo risultato utile in altrettante gare dal suo avvento sulla panchina abruzzese. Nell’anticipo della 29.a giornata della Serie Eurobet al Picco termina 1-0 per gli ospiti, trascinati dal gol di Ferdinando Sforzini. I liguri di Devis Mangia, senza vittorie da un mese (15 febbraio, 3-1 interno al Crotone), incassano il secondo ko di fila e stazionano a quota 40 punti, uno in meno del Pescara.

Dopo una prima fase di studio al 21’ Migliore costringe Pelizzoli all’intervento. Offensiva che non giova allo Spezia: basta un giro di lancette e Sforzini gratifica di testa l’incursione sulla destra di Salviato. Si tratta del primo gol stagionale del centravanti, a segno dopo un digiuno lungo 461 giorni. I liguri replicano alla mezz’ora con Giannetti e Schiattarella, tentativi vanificati dall’attento Pelizzoli.

Nella ripresa Ferrari non trova lo specchio nello stacco aereo, stesso destino dei compagni di reparto Giannetti e Catellani. Cosmi si cautela rinunciando ad una punta (Politano) ed inserendo Bovo, autore del definitivo 1-1 nel match d’andata. Ospiti pericolosi con Salviato, frenato dal tuffo di Leali, mentre dall’altra parte Pelizzoli salva sulla linea l’offensiva di Lisuzzo. Finale convulso con diversi cartellini gialli prima dell’ultimo brivido procurato da Ebagua, che sfiora il pari a ridosso dei titoli di coda.