Lulic-Keita, la Lazio vola. Pinilla: che giornataccia. I GOL

Calcio
Keita festeggiato dai compagni dopo la rete del definitivo 2-0 della Lazio a Cagliari (Foto Getty)

FANTA-ANALISI. Il laterale e la punta protagonisti al Sant'Elia. Loro le firme sulle reti della vittoria biancoceleste. Cagliari non bello. E il cileno sbaglia un rigore quando la gara era sullo 0-1

CAGLIARI-LAZIO 0-2
19' Lulic, 69' Keita

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

TOP – Keita. Il migliore. E non solo perché firma il gol del definitivo 2-0 per la Lazio. Corre e si dimena come pochi. Davanti alla porta è decisivo. Segna e sfiora la doppietta in almeno un paio d’occasioni nel secondo tempo. È giovane (1995) e merita di essere considerato. Il suo prezzo: 23 fanta-milioni.

FLOP -  Mauricio Pinillia. La maggiore pecca della sua giornata è stata sbagliare il penalty quando la gara poteva ancora essere raddrizzata. Certo, non è da questi particolari che si giudica un giocatore. Ma il cileno, in questa stagione ha dimostrato di avere poco feeling con i tiri dagli undici metri: non la miglior etichetta da affibbiarsi. Per lui finora 5 gol. Costa 19 fanta-milioni. Segnasse di più rigori…

LA SORPRESA – Miroslav Klose. Che sia un grande giocatore non lo si scopre a margine di Cagliari-Lazio. Anzi. La mensione per il tedesco va però al gran lavoro di rifinitura che fa per la manovra offensiva biancoceleste. Non ha segnato ma ha fatto da uomo assist. Uno così vale sempre la pena averlo in squadra. Anche a costo di investire 30 fanta-milioni.

DA TENERE D’OCCHIO – Victor Ibarbo. Vale per lui lo stesso discorso di Klose. Il colombiano non è nuovo a buone prestazioni, ma quella contro la Lazio merita di esser sottolineata perché arriva in una giornata in cui l’intera squadra sarda non gira. Lui fa quel che può. Ma non abbastanza per acciuffare almeno un punto. Vale 20 fanta-milioni.