Seedorf: "Come sto io? Dovrei dare una risposta filosofica"

Calcio
Il Milan di Clarence Seedorf atteso al Franchi: lo aspetta la delicata sfida della 30.a giornata contro la Fiorentina (Foto Getty)

Alla vigilia del match con la Fiorentina, il tecnico del Milan conferma l'intesa con Galliani e scherza su se stesso: "Ho impostato la mia vita sull'equilibrio". Montella: "Sarà partita fastidiosa". Gullit: "Presto per bocciarlo, bisogna dargli tempo"

Nessuna paura. Almeno non del suo futuro in rossonero. A preoccupare Clarence Seedorf, al centro delle polemiche dopo i risultati negativi ottenuti da quando ha preso il posto di Massimiliano Allegri, è solo la Fiorentina. "Quella di Montella è tra quelle che gioca meglio in Italia, va rispettata", avverte l'olandese. Rimandate al mittente tutte le voci su un rapporto critico con Adriano Galliani: "Non c'è mai stata tensione fra di noi, è ovvio che quando ci sono tante influenze dall'esterno si fanno credere tante cose, ma la comunicazione fra noi per il bene del Milan, non è mai mancata, e continuerà a esserci", ha spiegato Seedorf.

Filosofia ed equilibrio  - "Come sto? Se rispondo divento filosofico - scherza il tecnico del Milan - La mia filosofia di vita mi consente di vivere i momenti di difficoltà, di stress o pressioni con un certo equilibrio, la mia vita professionale l'ho costruita in un certo modo, sono stato un vincente e non perderò tutto questo", conclude Seedorf.

Balo come tutti gli altri -
Con SuperMario l'allenatore olandese ha instaurato da subito avuto un buon rapporto, pur senza comportarsi in modo diverso rispetto agli altri giocatori. "La considerazione che riservo a tutta la squadra è diretta e trasparente, cerco di capire tutti, con Balotelli ho fatto la stessa cosa. Qualcuno parla di coccole", ha spiegato Seedorf prima di aggiungere: "Per me è semplicemente la gestione di un atleta. Sin dal primo giorno in campo sono stato molto esigente con lui, perchè credo che lui abbia il potenziale per fare le cose che gli chiedo".



Montella: Credo ancora nella Champions -
"Con due vittorie potremmo seriamente impensierire chi è davanti, credo ancora nella volata per il terzo posto": queste le parole con cui Vincenzo Montella carica la sua Fiorentina. "Abbiamo fatto tre belle competizioni, un'eccellente Europa League e siamo in finale di Coppa Italia", aggiunge tracciando un bilancio della stagione, "Siamo in lotta per il terzo posto nonostante mille difficoltà, in questo momento siamo in competizione per giocarci qualcosa di importante", evidenzia l'allenatore viola. Sul momento delicato del Milan: "Quando raggiungi l'apice per tanti anni, ci sta che possa esserci un momento di transizione. E' una squadra che forse va ricostruita perchè ha vinto tutto. Balotelli? E' un ragazzo generoso, che può risolvere le partite. Anche per questo la partita contro i rossoneri sarà molto fastidiosa", conclude Montella.