Beffa Inter, a Livorno è 2-2. Di Natale lancia l'Udinese

Calcio
Paulinho autore del gol che ha ridato speranza al Livorno
paulinho_livorno_ansa

Un gol di Emeghara su errore clamoroso di Guarin regala un punto prezioso agli amaranto. Ai nerazzurri non bastano Hernanes e Palacio. Al Friuli va in doppia cifra l'attaccante di Guidolin: Catania ko

LIVORNO-INTER 2-2
37' Hernanes (I), 46' Palacio (I), 54' Paulinho (L), 85' Emeghara (L)

Guarda la cronaca del match



GUARDA LE PAGELLE


La paura non è mancata neanche questa volta, il timore di continuare a essere la squadra ad aver pareggiato più volte in questo campionato (12 prima di oggi) si era materializzato al gol di Paulinho ed è diventato realtà dopo la rete di Emeghara favorita da un imperdonabile errore di Guarin che, in stile rifinitore livornese, ha messo in motto l'attaccante amaranto che non ha avuto problemi a battere Handanovic. E pensare che era stato il primo gol nerazzurro di Hernanes, arrivato dopo otto lunghe giornate, a scuotere i l'Inter dal torpore dei primi 37'. Sul finale del primo tempo la voleè di Palacio sembrava il preludio a una vittoria semplice per la formazione di Mazzarri. La squadra di Di Carlo, invece, è rientrata convinta di potersi giocare il tutto per tutto. Il 12° gol in campionato di Paulinho ha alimentato una speranza che poi è finita per essere una dolce realtà per il Livorno e un'amara sorpresa per l'Inter.

I nerazzurri arrestano la rincorsa alla Fiorentina e devono cominciare anche a guardarsi le spalle dal ritorno delle pretendenti a un posto in Europa League. Per il Livorno il punto è prezioso per continuare a sognare una salvezza che resta possibile.

UDINESE-CATANIA 1-0
68' Di Natale

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

Ancora una volta, sono Simone Scuffet e Antonio Di Natale le armi in più nelle mani di Francesco Guidolin: il primo si conferma una delle più belle sorprese del campionato e mantiene inviolata la propria porta, il secondo resta l'uomo su cui poter contare per risolvere le partite e intascare tre punti. Nella 31.a giornata l'attaccante dell'Udinese al 68' mette il sigillo sul successo contro il Catania, una delle sue vittime preferite, punita già con 9 gol su 11 partite, concretizzando di testa un cross di Pereyra. 187esimo gol in Serie A per Di Natale, che mantiene così in scia positiva i suoi, reduci dall'1-0 interno contro il Sassuolo e dallo 0-0 in trasferta contro l'Inter. Salvezza sempre più vicina all'Udinese, mentre sul fronte opposto una buona prestazione non basta per allontanare lo spettro della retrocessione. Il bottino del Catania, infatti, resta fermo a un punto nelle ultime sette giornate: troppo poco per lasciare l'ultimo posto in classifica.