Taddei-Ljajic-Gervinho, troppa Roma per l'Atalanta

Calcio
La Roma ha battuto l'Atalanta nell'anticipo della 33.a giornata di Serie A (Foto Getty)
roma_atalanta_getty

Finisce 3-1 il secondo anticipo della 33.a giornata di A. I giallorossi sbloccano al 13' e raddoppiano al 44'. Tris dell'ivoriano al 63', poi Migliaccio accorcia le distanze. La squadra di Garcia blinda il secondo posto ed è a -5 dalla Juventus capolista

ROMA-ATALANTA 3-1
13' Taddei, 44' Ljajic, 63' Gervinho, 78' Migliaccio (A)

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE


Tanta Roma, poca Atalanta. I giallorossi vincono 3-1 nel secondo anticipo della 33.a giornata e di fatto blindano il secondo posto in classifica, portandosi di nuovo a -5 punti dalla capolista Juventus. Per i bergamaschi, invece, altro ko dopo quello casalingo contro il Sassuolo, che ha infranto i sogni europei dei nerazzurri.

I precedenti
- La scorsa stagione Lamela e Bradley regalorono i tre punti ai giallorossi allora guidati da Zeman. L'ultima vittoria dei bergamaschi risale all'ultima giornata della stagione 2002/2003, quando Doni e Gautieri firmarono le reti decisive.

La partita - In campo solo la Roma, soprattutto nel primo tempo: macina chilometri (in particolare Gervinho) e produce tanto gioco senza perdere di vista la qualità. Sblocca Taddei, che al 13', su una giocata di Dodò, supera Consigli (deviazione sul suo destro). Dall'Atalanta nessun cenno di reazione e la Roma, poco prima del break, raddoppia. Contropiede da manuale: Gervinho punta Migliaccio e serve Totti; pallonetto del numero 10 per De Rossi e poi l'assist sul quale Ljajic non sbaglia. Partita finita. Nella ripresa il tris dell'infaticabile Gervinho e l'unica rete degli ospiti con Migliaccio (gran colpo di testa a fil di palo da undici metri).
Discorso scudetto riaperto? Dipende dall'Udinese, ma soprattutto dalla Juventus: lunedì, al Friuli, si affronteranno nel posticipo.