Mazzarri lancia Icardi: "Prova di maturità contro la Samp"

Calcio
Dopo una sconfitta e tre pareggi, l'Inter riparte con Icardi titolare contro la Samp: Mazzarri si affida soprattutto a lui, per ritrovare la vittoria (Foto Getty)

Dalle parole ai fatti: dopo il botta e risposta via twitter con Maxi Lopez, ex marito della sua attuale compagna Wanda Nara, l'attaccante nerazzurro è chiamato a essere decisivo. Circa trecento tifosi ad Appiano: "Date tutto per l'Europa"

Reduce dalla doppietta di San Siro contro il Bologna, Icardi è pronto all'esame Sampdoria: ad aspettarlo oltre ai tifosi è direttamente il suo allenatore, Walter Mazzarri: "Lo stiamo facendo crescere, contro i blucerchiati per lui si tratta di una prova di maturita". Altro che twitter e instagram: l'attaccante nerazzurro deve pensare solo a segnare: "Deve concentrarsi su quello che deve fare in campo, si deve caricare, avere un comportamento consono a un professionista e basta", aggiunge Mazzarri, prima di passare Kovacic: "E' migliorato come attenzione tattica, ha lavorato molto sul tiro in porta e l'ultimo passaggio, lo vedo cresciuto. E' un capitale dell'Inter anche per il prossimo anno, di sicuro per quanto mi riguarda sarà un giocatore importante della nuova rosa".

Traditi dai risultati, ma pronti alla volata - "Abbiamo raccolto meno di quanto seminato, molte volte ci ha tradito il risultato", spiega Mazzarri, "A volte ci abbiamo messo del nostro con qualche errore banale, con qualche disattenzione. Dobbiamo migliorare nel tenere la concentrazione per 95 minuti, vedere il pericolo quando abbiamo la partita in mano", spiega l'allenatore.

I tifosi ad Appiano: "Date tutto per l'Europa" - Erano in circa 300 ad assistere alla parte finale dell'allenamento dei nerazzurri: "Ora date tutto fino alla fine del campionato", hanno chiesto i sostenitori alla squadra prima della partenza verso Genova.